Il responsabile dell’area tecnica milanista non si fida della squadra lussemburghese: “Non è semplice giocare contro di loro”, ha dichiarato Leonardo.
Guai a sottovalutare il Dudelange. La formazione lussemburghese è la prima squadra del Granducato a raggiungere la fase a gironi di una competizione europea, ma Leonardo non si fida. Perché la storia e il blasone, di questi tempo, contano ma non troppo.
“Ci sono molti tifosi del Milan in Lussemburgo”, ha dichiarato il responsabile dell’area tecnica milanista ai microfoni di rtbf.be.
“Il Dudelange – ha aggiunto il dirigente rossonero – è una squadra che si conosce e non è facile giocare contro di loro. Soprattutto in una competizione europea. Lo sarà anche con Betis e Olympiacos, è un gruppo importante”.

Europa League, Dudelange-Milan giovedì 20 settembre alle 21
Il pensiero di Leonardo non fa una piega: i lussemburghesi hanno già fatto la storia approdando alla fase a gironi di Europa League, e hanno voglia di stupire ancora. Le figuracce sono sempre dietro l’angolo e il Milan sa bene quanto dolorose possono essere.
Basta pensare al doppio confronto con il Benevento della scorsa stagione: 2-2 al Vigorito con gol al 95esimo del portiere Alberto Brignoli e clamorosa vittoria dei giallorossi (guarda un po’, gli stessi colori del Dudelange) a San Siro grazie alla rete di Pietro Iemmello.
Insomma, i tifosi rossoneri hanno già visto le… streghe e non vorrebbero certo ripetere questa esperienza. Meglio dare ascolto a Leonardo, evitando di snobbare l’impegno. Perché in Europa (ma anche in Italia, visti i precedenti) non bisogna mai dare nulla per scontato.
Ecco le immagini di Benevento-Milan 2-2 della passata stagione: