Leone d'oro alla carriera Mostra del Cinema di Venezia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mostra del Cinema di Venezia, Leone d’oro alla carriera a Tilda Swinton e Anna Hui

Mostra del Cinema di Venezia

Leone d’oro alla carriera ad Anna Hui e Tilda Swinton. La decisione è stata presa dal Cda della Biennale di Venezia.

VENEZIA – La Mostra del Cinema di Venezia assegnerà il Leone d’oro alla carriera ad Anna Hui e Tilda Swinton. La decisione è stata presa dal Cda della Biennale a poco più di un mese dall’edizione numero 77 della manifestazione cinematografica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’evento è in programma dal 2 al 12 settembre con la pandemia che per il momento non sembra frenare gli organizzatori. Le decisioni finali saranno prese nei giorni precedenti alla Mostra e in base all’andamento della curva epidemiologica.

Anna Hui: “Sono molto felice”. Tilda Swinton: “Sarà una gioia venire a Venezia”

La notizia è stata accolta con molta soddisfazione da entrambe le attrici che saranno a Venezia a ricevere il Leone d’oro.

Sono davvero onorata per il premio – ha detto Anna Hui citata da TgCom24sono così felice che non riesco a trovare le parole. Spero solo che nel mondo tutto volga per il meglio e che ognuno possa sentirsi di nuovo felice come mi sento io in questo momento“.

Porto nel cuore questo grande Festival da tre decenni – le parole di Tilda Swinton – e ricevo questo premio con grande umiltà. Sarà un onore per me venire a Venezia, soprattutto quest’anno, per celebrare l’immortale arte del cinema e la sua ribelle capacità di sopravvivenza di fronte le sfide che il cambiamento può porre a tutti noi“.

Mostra del Cinema di Venezia
fonte foto https://www.facebook.com/Mostra-del-Cinema-di-Venezia-1409656855929162/

Anna Foglietta la madrina della Mostra del Cinema di Venezia

La Mostra del Cinema di Venezia 2020 vedrà come madrina Anna Foglietta. L’attrice romana sarà quindi una delle principali protagoniste di questa edizione della manifestazione caratterizzata dal coronavirus.

La speranza da parte di tutti è quella di fare tutto in presenza e con la presenza del pubblico. Anche se molto dipenderà dai dati epidemiologici in Italia e nel mondo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Mostra-del-Cinema-di-Venezia-1409656855929162/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:18

Spazio, lanciata la prima sonda degli Emirati Arabi verso Marte (VIDEO)

nl pixel