Episodio sconcertante: un ragazzo di 19 anni è stato sbranato a morte da una leonessa dopo essere entrato nel suo recinto allo zoo.
Qualche mese si era verificato un tragico episodio: un guardiano di uno zoo di Bangkok era stato ucciso dai leoni. Ora, un qualcosa di molto simile è accaduto in Brasile. Qui un 19enne con problemi psichici, si è avventurato nel recinto di una leonessa e, dopo esservi caduto dentro, è stato sbranato dall’animale davanti agli occhi dei presenti.

Leonessa sbrana 19enne allo zoo: i fatti
Una triste storia arriva dal Brasile, dove un ragazzo di 19 anni è stato sbranato a morte da una leonessa dopo essere entrato nel suo recinto allo zoo di Joao Pessoa, nel Paese verdeoro. Come riportano le testate locali, la ricostruzione dell’atroce morte del giovane sembra chiara. Il ragazzo avrebbe scalato una recinzione alta circa 6 metri davanti agli altri visitatori del parco e successivamente sarebbe sceso da un albero per entrare nella gabbia del felino. Una volta arrivato a destinazione ha dovuto fare i conti con la leonessa che lo avrebbe afferrato alla gamba con i denti e successivamente lo avrebbe portato in un cespuglio uccidendolo.
Le immagini diffuse sui social e i dettagli sul ragazzo
La ricostruzione fatta da diverse fonti è successivamente stata confermata, purtroppo, anche dalle immagini dell’accaduto che sono state divulgate sui social. Nel video in questione è stato possibile vedere esattamente quanto accaduto. “Dopo l’incidente, il parco è stato subito chiuso, seguendo tutti i protocolli di sicurezza“, si legge in una nota dello zoo. “Abbiamo mobilitato le autorità competenti e fornito il supporto necessario per il servizio e il lavoro degli esperti”. Purtroppo, pare che il 19enne fosse affetto da problemi psichici e che abbia sempre sostenuto di sognare di diventare un domatore di leoni.
🇧🇷 FLASH | Un jeune homme de 19 ans a été tué par une lionne après avoir escaladé un mur de 6 mètres pour pénétrer dans son enclos, dans un zoo à João Pessoa. La victime, qui souffrait de troubles mentaux et était connue des services de police, est décédée sur place. pic.twitter.com/Xdw0JtHqC9
— Cerfia (@CerfiaFR) December 1, 2025