La scomparsa del Cavaliere ha portato non poca preoccupazione ai tifosi della squadra biancorossa, reduci da una grande stagione.
L‘addio di Silvio Berlusconi ha gettato nell’incertezza tutti i tifosi del Monza, società brianzola condotta dal Cavaliere in Serie A. L’ultimo folle progetto sportivo del quattro volte presidente del Consiglio che, quasi quarant’anni fa, aveva risollevato le sorti dell’AC Milan portandolo a vincere trofei su trofei. L’avventura di Berlusconi alla guida della squadra biancorossa non è stata così longeva da permettergli di aggiungere qualche trofeo in bacheca ma le premesse di un futuro roseo c’erano tutte. Vittorie contro Juventus, Napoli ed Inter non arrivano per caso: la formazione di Raffaele Palladino, costruita da Adriano Galliani, ha del potenziale. Ma ora che il Cavaliere non c’è più che fine farà l’AC Monza? Secondo il Corriere dello Sport il nome del nuovo presidente sarà quello di Evangelos Marinakis.
Il nuovo presidente del Monza
La trattativa per l’acquisto del Monza da parte di Evangelos Marinakis andava avanti da tempo. L’armatore, editore e politico greco di 55 anni dovrebbe salire alla guida della società brianzola e spingere ancora per farla crescere. Una personalità che sicuramente non è nuova al mondo del calcio: Marinakis è presidente dell’Olympiacos e del Nottingham Forest, due squadre a cui ha restituito dignità ed in cui ha fatto salire l’entusiasmo. Il 55enne è riuscito a portare in grecia due ex fuoriclasse del Real Madrid come Marcelo ed James Rodriguez mentre, in Inghilterra, ha sistemato fra i pali del “Maledetto United” il numero uno del Costa Rica Keylor Navas. Un pedigree che, insomma, può tranquillizzare i tifosi del Monza.