La lettera dell'Unione comunità islamiche a Matteo Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le comunità islamiche chiedono aiuto a Salvini: Protezione per i musulmani

Matteo Salvini

La lettera aperta dell’Unione delle comunità islamiche in Italia a Matteo Salvini: Chiediamo tutela per le persone che si riuniscono nei centri islamici.

La strage in Nuova Zelanda ha lasciato strascichi in tutto il mondo. Non è chiaro se sia collegato, ma in Olanda un uomo di trentasette anni arrestato per il suo legame con l’Isis, ha aperto il fuoco su un tram di Utrecht uccidendo tre persone. Alla luce dell’ondata di violenza, l’Unione delle comunità islamiche hanno si è rivolta a Matteo Salvini chiedendo maggiore protezione per i musulmani.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La lettera aperta dell’Ucoii a Matteo Salvini

L’Ucoii, l’Unione delle comunità islamiche in Italia, ha mandato una lettera al ministro dell’Interno Matteo Salvini chiedendo protezione per i musulmani con un controllo anche nelle zone attigue alle moschee, i luoghi di culto dove si temono possano entrare in azioni soggetti xenofobi.

Ucoii: Chiediamo la tutela per le persone che si riuniscono nei centri islamici

“Alla luce dei recenti fatti di cronaca internazionale e del crescente sentimento di sconcerto e timore che ha colto la nostra comunità musulmana chiediamo rispettosamente un Suo intervento per tutelare gli uomini e le donne di fede che ogni giorno si riuniscono nei centri islamici per lo svolgimento delle proprie attività congregazionali e religiose.

Come noto le moschee, gli enti associativi e i centri islamici sono impegnati, da sempre, in tutto il territorio nazionale, per l’integrazione dei cittadini di fede musulmana che vengono esposti alle insidie di una propaganda islamofoba e i cui esiti si fanno sempre più pericolosi per la cittadinanza tutta e per i cittadini di fede musulmana in particolare”.

“Come Presidente dell’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia, auspico che venga al più presto assicurata una costante vigilanza e tutela da parte delle forze dell’ordine dei luoghi dove le nostre comunità locali si riuniscono quotidianamente, e con maggiore affluenza ogni venerdì, al fine di tutelare l’incolumità degli stessi e della cittadinanza intera”.

Il commento di Matteo Salvini dopo la strage in Nuova Zelanda: Unico terrorismo meritevole di essere attenzionato è quello islamico

La lettera dell’Ucoii arriva a pochi giorni dall’attentato in Nuova Zelanda, episodio che Salvini aveva commentando dicendo che l’unico terrorismo meritevole di essere attenzionato è quello islamico.

Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2019 18:03

Flat Tax, Salvini liquida la Lezzi: Si occupi del Sud

nl pixel