Cristiano Ronaldo alla Juventus, il portoghese: "Ho chiesto io di andarmene"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cristiano Ronaldo alla Juventus, il portoghese: “Ho chiesto io di andarmene”

CRISTIANO RONALDO

Cristiano Ronaldo ha salutato il Real Madrid con una lettera: “Sono stati nove anni fantastici, ho chiesto io il trasferimento per iniziare una nuova avventura”.

MADRID – Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus. L’annuncio è arrivato poco fa con il portoghese che ha voluto salutare i suoi tifosi con una lettera, pubblicata sul sito dei Blancos: “Gli anni al Real Madrid – ha scritto CR7sono stati fantastici, forse i più felici della mia vita. Devo tanto a questo club, a questa città, ai tifosi. Posso solo ringraziare per l’amore e l’affetto che ho ricevuto“.

Tuttavia – ha continuato il portoghese – è arrivato per me il momento di una nuova avventura e per questo ho chiesto al club di accettare l’offerta. Chiedo a tutti di comprendermi“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cristiano Ronaldo Real-Juve
L’esultanza di Cristiano Ronaldo (fonte foto https://twitter.com/Sport_Mediaset)

Il saluto di Cristiano Ronaldo al Real Madrid: “Credo che sia il momento giusto per un nuovo ciclo”

Sono stati – ha ribadito Cristiano Ronaldo – nove anni meravigliosi e non dimenticherò i momenti vissuti con questa maglia. Ho avuto compagni fantastici, ho sentito il calore di un tifo incredibile e insieme abbiamo vinto 3 Champions di fila e 4 Champions in cinque anni. E con loro anche, a livello individuale, ho la soddisfazione di aver vinto 4 Palloni d’oro e 3 Scarpe d’oro, tutto durante il mio tempo trascorso in questo club immenso e straordinario. Il Real Madrid è nel mio cuore, la mia famiglia, e voglio dirvi grazie: voglio ringraziare la società, il presidente, i direttori, i miei colleghi, tutti i tecnici, i medici, i fisioterapisti e operatori incredibili che fanno funzionare tutto e che sono in attesa di ogni dettaglio senza sosta“.

Grazie ancora – ha concluso il portoghese nella sua lettera – ai nostri fans e grazie al calcio spagnolo. Durante questi 9 eccitanti anni ho avuto grandi giocatori di fronte. A loro va il mio rispetto e il mio riconoscimento. Ho riflettuto e molto e so che è giunto il momento per un nuovo ciclo. Me ne vado, ma questa maglietta, questo logo e il Santiago Bernabéu continuerò a sentirli sempre miei ovunque io sia. Grazie a tutti e, naturalmente, come ho detto la prima volta nel nostro stadio 9 anni fa: Hala Madrid!“.

Di seguito il video con alcune giocate di Cristiano Ronaldo

https://www.youtube.com/watch?v=qrEdkaQSeSA

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2018 18:08

Inter, Antonello: “Al lavoro per il rinnovo di Icardi. San Siro? Aspettiamo il Milan”

nl pixel