Conte scrive ai leader del Centrodestra, nuova 'convocazione'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lettera di Conte ai leader del Centrodestra

Giuseppe Conte

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte scrive ai leader del Centrodestra rinnovando l’invito al confronto. Nuovo sì da parte di Giorgia Meloni.

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte scrive ai leader del Centrodestra tornando a proporre un incontro sul famoso piano di Rilancio ipotizzato dal governo in occasione degli Stati Generali, disertati da Lega, FdI e FI.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Conte scrive ai leader del Centrodestra

A dare notizia della lettera arrivata da Palazzo Chigi è stata la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

“Oggi mi è arrivata una lettera con la quale Giuseppe Conte mi invita a incontrarlo. Aspettiamo un appuntamento da circa due settimane e ho ribadito che noi siamo disponibili“, fa sapere Giorgia Meloni come riportato da la Repubblica.

In effetti già alla conclusione degli Stati Generali il Presidente del Consiglio aveva invitato i leader del Centrodestra a confrontarsi e già in quella occasione da Meloni, Salvini e Tajani era arrivato il semaforo verde.

Giuseppe Conte
Roma 25/05/2018 – consultazioni Quirinale / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Giuseppe Conte

Giorgia Meloni, “Per parlare di cose concrete Fdi sempre disponibile”

La Meloni critica anche il fatto che a distanza di quasi due settimane dalla fine degli Stati Generali lei, come i leader degli altri partiti, non ha ancora ricevuto un documento, un rapporto, un foglio per poter parlare e confrontarsi su dati e idee concrete.

“Visto che ci dobbiamo vedere se Conte ci mandasse un documento elaborato alla fine di questi 10 giorni di Stati generali… così parleremo non del sesso degli angeli ma di cose concrete, su cui Fdi è sempre disponibile”.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Berlusconi, da FI un documento con una serie di proposte

Favorevole all’incontro anche il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, che con una nota ha fatto sapere che FI consegnerà al governo una serie di proposte per far ripartire il Paese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:21

Renzi: “Questo governo rischia di saltare per colpa delle divisioni interne” – VIDEO

nl pixel