La lettera di Di Maio alle aziende italiane sui dazi americani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dazi Usa, Di Maio: “Colpiti meno degli altri. Vogliamo difendere le aziende”

Luigi Di Maio

La lettera di Di Maio alle aziende italiane: “Lavoriamo per difendere i nostri prodotti e lo faremo con tutte le forze. Pompeo è stato avvisato”.

ROMA – La lettera di Di Maio alle aziende italiane. Il ministro degli Esteri, come riportato dall’ANSA, ha deciso di inviare una missiva alle imprese del nostro Paese per spiegare la posizione del Governo dopo l’introduzione dei dazi: “Come ho avuto modo di ribadire incontrando il segretario di Stato Michael Pompeo, difenderemo con tutte le nostre forze le imprese italiane“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E il leader M5s promette una contromossa alla decisione americana: “Siamo già al lavoro per una soluzione che difenda il Made in Italy dai dazi. Ne va del successo delle nostre aziende, della convivenza per tutti i Paesi del mondo che si vogliono rifornire da loro e dell’economia del nostro Paese“.

Di Maio rassicura le aziende sui dazi: “Noi colpiti meno di altri Paesi”

Di Maio ha ribadito la “massima attenzione per cercare di difendere i nostri prodotti“. “La pubblicazione ieri della lista dazi da parte americana a seguito della sentenza del WTO ci colpisce, certo, ma meno di altri Paesi“.

Una decisione, secondo il ministro degli Esteri, presa anche per l’incontro avuto con Pompeo: “Crediamo che sia stato recepito il nostro messaggio che l’Italia non potesse essere danneggiata in maniera sproporzionata. Vari settori delle nostre esportazioni sono stati risparmiati o colpiti in maniera inferiore rispetto ad altri partner europei“.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

I dazi colpiscono l’Italia

Nessuno sconto all’Italia. Gli Stati Uniti hanno deciso di colpire i prodotti del nostro Paese con i dazi. Sanzioni che rischiano di avere la contromossa da parte di Roma in poco tempo. E presto ci potrebbero essere importanti novità sulla vicenda.

Il ministro degli Esteri Di Maio ha ribadito il bisogno di difendere il made in Italy e presto dovrebbero arrivare provvedimenti importanti.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/LuigiDiMaio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2019 21:27

Facebook deve cancellare i contenuti simili a quelli illeciti

nl pixel