Morte Aldo Moro, la figlia al Papa: Stop alla beatificazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morte Aldo Moro, la figlia al Papa: Stop alla beatificazione

Aldo Moro

La figlia di Aldo Moro chiede al Papa lo stop al processo di beatificazione perché questo si sarebbe trasformato “in una guerra tra bande”.

ROMA – “Stop al processo di beatificazione di Aldo Moro“. E’ questa la richiesta avanzata dalla figlia dello statista ucciso il 9 maggio 1978. Nella missiva – riporta dall’Huffington Post – Maria Frida precisa come questo sia “diventato una guerra tra bande“.

Santità, la prego dal profondo del cuore – si legge nella lettera – di interrompere il processo di beatificazione di mio padre Aldo Moro sempre che non sia invece possibile riportarlo nei binari giuridici delle norme ecclesiastiche“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Aldo Moro
Aldo Moro (fonte foto https://www.facebook.com/CittadiTerracina)

Morte Aldo Moro, la lettera della figlia Maria Frida al Papa

Nella lettera, inviata da Maria Frida al Papa, viene precisato: “Nell’ambito dello stesso processo ci sono delle infiltrazioni anomale e ributtanti da parte di persone alle quali non interessa altro che il proprio tornaconto e per questo motivo intendono fare propria e gestire la beatificazione per ambizione di potere. Poi è spuntato un ulteriore postulatore non si sa a quale titolo“.

La figlia di Moro precisa come il tutto è diventato “una viscida guerra fatta falsamente in nome della verità“, precisando di non avere nessuna intenzione di far diventare il padre un Santo della Chiesa se il prezzo da pagare è questo.

Nessuna risposta, ancora, da parte della Santa Sede. Papa Francesco dal suo ritorno dal viaggio in Bulgaria e in Macedonia del Nord dovrà valutare con molta attenzione la vicenda ed effettuare degli approfondimenti che servono a chiarire meglio la vicenda. Dalla parte della famiglia Moro è stata espressa la loro intenzione di fermare il processo di beatificazioni se non ci dovessero essere dei cambiamenti. Toccherà al Vaticano e al Pontefice decidere se accettare questa richiesta oppure continuare con le pratiche della beatificazione di Aldo Moro.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/CittadiTerracina

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:26

Sparatoria a Napoli, il killer della camorra passa sul corpo della bambina ferita

nl pixel