La lettera di Gravina ai tifosi Azzurri dopo la vittoria dell'Europeo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia, Gravina: “Questa Nazionale resterà nella storia”

Gabriele Gravina

La lettera di Gravina ai tifosi Azzurri: “Insieme abbiamo vinto il secondo Campionato Europeo della nostra storia”.

ROMA – A dieci giorni dal trionfo di Wembley, il presidente Gravina ha voluto scrivere una lettera ai tifosi Azzurri: “L’Azzurro ci unisce – si legge – lo abbiamo urlato al cielo di Londra. Finalmente tutti insieme, con orgoglio e un forte senso di liberazione, dopo oltre un anno e mezzo doloroso. Ho scritto insieme, perché niente come l’Azzurro riesce ad unirci superando ogni campanilismo. Un colore che comprende tutti gli altri e sprigiona passione, quella che ha fatto battere all’unisono i nostri cuori in un mese di intense emozioni“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gravina: “Quando giocano gli Azzurri il Paese si muove”

Quando giocano gli Azzurri – ha continuato il presidente della Figc il Paese si muove eccome. Avvolto e coinvolto, in una frenetica eccitazione che ci riporta alle cose belle della vita, senza il timore d’arrossire. E quindi eccoci di nuovo davanti al televisore con le famiglie riunite o con un gruppo di amici, le bandiere alla finestra, l’inno che risuona dai balconi, poi le urla, i boati e i clacson per le strade […]“.

Una storia – si legge ancora – che ci porta con un filo tricolore ad un altro 11 luglio, quello del 1982, all’esultanza di Sandro Pertini al Santiago Bernabeu e poi di nuovo a quella del Presidente Mattarella a Wembley […]”.

Gabriele Gravina
Gabriele Gravina

Gravina: “La Nazionale è entrata nella storia”

Questa Nazionale – ha aggiunto Gravina – è entrata nella storia e lì rimarrà per sempre […]. Questa Nazionale è l’Italia perché si sacrifica, ride, piange, lotta, cade e si rialza. E’ la Nazionale di tutti, nessuno escluso. E’ la Nazionale che ci piace tifare perché ci rappresenta, un gruppo unito capace di superare le difficoltà sempre col sorriso sulle labbra […]. E allora grazie Azzurri, grazie a tutti gli italiani. Insieme abbiamo vinto il secondo Campionato Europeo della nostra storia“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2021 17:13

Olimpiadi Tokyo, Calcio Femminile: i risultati della prima giornata

nl pixel