La lettera di Salvini al premier Conte sull'argomento migranti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini al premier Conte: “Con me i porti rimarranno chiusi ai trafficanti e ai loro complici stranieri”

Matteo Salvini

La lettera di Matteo Salvini al premier Conte: “La lotta alla criminalità è lo scopo del mio lavoro, anzi della mia vita”.

ROMA – Con una lunga lettera pubblicata sulla propria pagina Facebook Matteo Salvini risponde al premier Conte sull’argomento migranti: “Leggo con stupore che Lei mi rimprovera una ‘ossessione’ per i ‘PORTI CHIUSI’, parla di rabbia, slealtà, ansia, foga e altro ancora. Sono stato leale e sempre lo sarò nel pieno di ogni carica istituzionale e, prima di tutto, nei confronti dei cittadini che incontro e che mi chiedono di intervenire. Peraltro leggo queste accuse mentre da ore a Castel Volturno presiedo i lavori del Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I numeri di Salvini

Il premier Conte in questa lettera pubblica anche alcuni dati: “Lotta alla mafia, alla camorra, alla ‘ndrangheta, lotta allo spaccio di droga e allo sfruttamento della prostituzione. Calo dei delitti del 12% in questo 2019, fortissimo calo di omicidi (-18%), furti (-17%), rapine in casa o strada (-21%) e violenze sessuali (-24%). E soprattutto crollo degli sbarchi dell’80% rispetto all’anno scorso (da 20.000 a 4.000) e del 90% rispetto all’anno prima, con molti morti in meno e risparmio per gli Italiani di miliardi di euro, che serviranno per assumere un anno 8.000 donne e uomini delle Forze dell’Ordine. Stiamo anche lavorando per riordinare le scorte che ogni giorno tolgono delle strade oltre 2.000 uomini in divisa. Si valuterà se queste 565 scorte sono ancora tutte giustificate”.

Matteo Salvini e Giuseppe Conte
fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/

Salvini conferma la chiusura dei porti

Matteo Salvini non fa un passo indietro sulla linea dura contro i migranti: “I porti resteranno chiusi ai trafficanti e ai loro complici – conferma il ministro – è chiaro che, senza questa fermezza, l’Unione Europea non averebbe mai mosso un dito, lasciando l’Italia e gli Italia soli come ha fatto negli anni dei governi di Renzi e del PD. La lotta alla criminalità di ogni colore, tipo e nazionalità, è lo scopo del mio lavoro, anzi della mia vita. Grazie. Matteo Salvini“.

Di seguito il post di Matteo Salvini su Facebook

?Carissimo Presidente Conte,leggo con stupore che Lei mi rimprovera una “ossessione” per i “PORTI CHIUSI”, parla di…

Pubblicato da Matteo Salvini su Giovedì 15 agosto 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Agosto 2019 9:30

Ponte Morandi, l’affondo di Grillo: “La presenza di Autostrade equivale a quella dei nazisti a Stazzema”

nl pixel