Lewis Hamilton è il personaggio di colore più influente del Regno Unito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lewis Hamilton è il personaggio di colore più influente del Regno Unito

Lewis Hamilton

Powerlist 2021, Lewis Hamilton è il personaggio di colore più influente del Regno Unito.

Il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton porta a casa un altro riconoscimento di grande importanza, secondo alcuni il più importante della sua vita: il campione della Mercedes è stato nominato come il personaggio di colore più influente del Regno Unito.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton è il personaggio di colore più influente del Regno Unito

Si tratta evidentemente di un riconoscimento di grande importanza per il neo-campione del Mondo di Formula 1 che, entrato nella storia della F1 a suon di record, ora viene premiato anche per il suo impegno sociale.

La classifica stilata da Powerlist 2021 lo incorona come il personaggio più influente del Regno Unito.

Il riconoscimento ovviamente va ben oltre le imprese di Hamilton sulla pista. Hamilton è stato premiato anche e soprattutto per il suo impegno contro il razzismo. Il pilota di Formula 1 si è battuto in prima linea al fianco del movimento Black Lives Matter spingendo il mondo dei motori a confrontarsi con il tema del razzismo, una piaga irrisolta.

Sono molto orgoglioso per questo riconoscimento. Mi piace pensare che io sia solo una parte di una catena di molte persone che stanno spingendo per il cambiamento“, ha dichiarato il pilota.

Di seguito uno dei post Instagram condivisi da Hamilton sul proprio profilo ufficiale.

La classifica Powerlist 2021

La classifica vede Hamilton in prima posizione. Al secondo posto troviamo il Professor Kevin Fenton, uno degli eroi della lotta al coronavirus. Chiude il podio Stormzy, il noto rapper che ha annunciato che donerà 10 milioni di sterline nei prossimi dieci anni alle associazioni impegnate nella lotta alle inuguaglianze razziali.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Powerlist 2021

La classifica raccoglie i personaggi britannici, di origini africane, afro-caraibiche o afro-americane, che si sono distinti per i loro meriti professionali e sociali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:50

Monopattini elettrici, le regole per l’uso su strada: cosa bisogna sapere

nl pixel