Lewis Hamilton diventa Sir: la Regina lo nomina Baronetto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lewis Hamilton diventa Sir

Lewis Hamilton

Formula 1, Lewis Hamilton diventa Sir. Dal 2008 è Membro dell’Impero Britannico. Fu premiato direttamente dalla Regina.

Nuovo grande successo per Lewis Hamilton, che in occasione del New Year Honours diventa Sir ricevendo la nomina a baronetto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

F1, Lewis Hamilton diventa Sir

Hamilton rientra nella lista di quei personaggi che “hanno prestato un servizio eccezionale al Regno Unito all’estero e a livello internazionale“. Già nel 2008 Hamilton aveva ricevuto la nomina a Membro dell’Impero Britannico, questo dopo essere diventato il più giovane campione del mondo (aveva 24 anni) nella Formula 1. In quell’occasione Hamilton fu premiato dalla Regina in persona e il campione ha sempre custodito con orgoglio quel ricordo.

Lewis Hamilton entra di fatto nella storia. Ancora di più e ancora una volta. Prima di lui solo tre piloti britannici hanno avuto l’onore della nomina. Si tratta di Jack Brabham, Stirling Moss e Jackie Stewart.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Wolff, “Il Regno Unito può essere orgoglioso di avere un campione e un ambasciatore del calibro di Sir Lewis Hamilton”

“Lewis è uno dei piloti più grandi di sempre e uno dei britannici più vincenti della sua generazione. I suoi risultati sportivi sono conosciuti in tutto il mondo ma quest’anno, accanto alla sua eccellenza in pista, ha rappresentato anche una potente voce nella lotta contro ogni tipo di discriminazione. Insomma, in questo 2020 è stato di ispirazione in tutti i sensi. La notizia che verrà insignito del titolo di baronetto è il giusto riconoscimento per una carriera senza precedenti nel motorsport. Il Regno Unito può essere orgoglioso di avere un campione e un ambasciatore del calibro di Sir Lewis Hamilton”, ha commentato Toto Wolff.

Il rinnovo con la Mercedes

Intanto nei primi giorni del 2021 dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale del rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes.

Annuncio a breve“, è la frase che campeggia su un post social condiviso dalla Mercedes, che chiude il cerchio con le parole di Hamilton e l’immagine di una mano che impugna una penna.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Gennaio 2021 15:17

MotoGP, Alex Marquez: “Per mio fratello Marc da 3 a 6 mesi di stop”

nl pixel