L'ex Juventus striglia tutti: "Spengo la televisione dalla rabbia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’ex Juventus striglia tutti: “Spengo la televisione dalla rabbia

Allianz Stadium, Juventus

Claudio Gentile critica duramente la Juventus attuale e propone Antonio Conte come l’uomo giusto per riportare il club ai vertici.

La stagione della Juventus sta mostrando più ombre che luci. Prestazioni sottotono, risultati deludenti e una mentalità lontana da quella che ha reso il club leggendario, stanno alimentando il malcontento tra i tifosi. A dare voce a questa frustrazione è Claudio Gentile, storico difensore bianconero, che non ha risparmiato critiche.

Juventus, logo
Juventus, logo

La Juventus tra difficoltà e malcontento

“Guardo tutte le partite della Juventus, ma spesso non arrivo al novantesimo. Spengo la televisione dalla rabbia. L’ultima volta mi è successo mercoledì, contro il Parma: quando ho visto come Kelly ha marcato Pellegrino in occasione del gol, non ho più resistito”, ha confessato Gentile in un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Le sue parole riflettono l’amarezza di chi ha vissuto una Juventus diversa, fondata su rigore, impegno e ambizione.

Gentile ha ricordato i tempi in cui “con l’Avvocato Agnelli e Boniperti arrivare secondi era considerata una mezza tragedia” e ha criticato l’attuale gestione sportiva: “Visti i risultati attuali, non si può dire lo stesso di Giuntoli: gli errori sono stati parecchi sul mercato”. Un quadro desolante, in cui la tradizionale mentalità vincente sembra essersi smarrita.

Il ritorno di Conte e la ricetta per rinascere

Secondo Gentile, per rilanciare la Juventus non basterà un cambiamento superficiale. Occorre una vera scossa, a partire dalla guida tecnica. L’ex difensore ha indicato Antonio Conte come il nome ideale per ridare forza e identità al progetto bianconero.

“Antonio è un vincente e conosce la Juventus come pochi, il suo ritorno sarebbe positivo. È sempre utile e prezioso avere persone che sanno spiegare ai giocatori dove si trovano e che maglia indossano”, ha spiegato Gentile, sottolineando l’importanza di trasmettere ai nuovi arrivati il valore della casacca bianconera.

Nel suo ideale piano di rinascita, Gentile ha aggiunto anche un rinforzo chiave: “Tonali sarebbe un bel rinforzo, italiano. E sono convinto che alla Juventus diventerebbe ancora più forte”. Tuttavia, per tornare immediatamente competitivi, sarà necessario “alzare il livello della squadra” in ogni reparto, senza però stravolgere completamente l’identità del club.

Con la voce di chi conosce a fondo cosa significhi vestire la maglia della Juventus, Gentile lancia un appello forte: solo con persone giuste e mentalità vincente si potrà tornare a lottare per lo scudetto.

Leggi anche
MotoGP Spagna 2025: Marc Marquez vince la Sprint, Quartararo cade

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2025 18:45

MotoGP Spagna 2025: Marc Marquez vince la Sprint, Quartararo cade

nl pixel