Lexus GS F, video e foto, V8 da 477 cv

Lexus GS F, ecco altre foto e il video della berlina sportiva presentata al Salone di Detroit. Nuova serie, ma anche tanta tradizione per la quattro porte premium nipponica, che sotto il cofano dispone del motore della RC F, ovvero il V8 di 5 litri aspirato (una rarità ormai, di questi tempi) capace di erogare 477 cavalli di potenza a 7.100 giri e 530 Nm di coppia a un regime compreso tra i 4.800 e i 5.600 giri.

Un propulsore senza dubbio poderoso (adatto per muovere con brio la GS F che pesa 1.830 kg) non vittima della filosofia del downsizing, che è dotato un sistema di gestione elettronica in grado di effettuare lo switch, assecondando lo stile di guida o le esigenze, tra il ciclo Otto e ciclo Atkinson. Ovvero il secondo quando gira con carichi parziali, per favorire consumi ed efficienza, e il secondo a giri più alti per le prestazioni.

Il V8 è abbinato con un cambio automatico a otto marce con palette al volante, con quattro modalità di guida: Normal, Eco, Sport e Sport+. La scocca è stat aggiornata, nuove invece le sospensioni. C’è il Torque Vectoring Differential, il sistema autobloccante elettronico che lavora a tre livelli di intervento selezionabili. Standard, Slalom e Track.

ultimo aggiornamento: 16-01-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X