Lexus RX: la più attesa allo IAA

La Lexus RX è tra le più attese novità del marchio del lusso Toyota al prossimo IAA di Francoforte. Svelata lo scorso aprile al Salone di New York, porta ancora più in alto lo stile Lexus.

La Lexus RX è il modello europeo di maggior successo del brand del lusso Toyota e ha trovato un buon numero di estimatori anche in Italia. Proprio la RX, giunta alla quarta generazione, è una delle novità più attese del marchio al prossimo IAA di Francoforte, in programma dal 17 al 27 settembre. Presentata in anteprima mondiale ad aprile al Salone di New York, giunge ora in Germania per il vernissage europeo ulteriormente affinata per rispondere ai gusti del Vecchio Continente.

Nelle prime immagini diffuse dalla Casa, che anticipano la presentazione allo IAA del 15 settembre nella giornata pre-salone riservata alla stampa, spicca il frontale dalle linee taglienti che sposa il nuovo design Lexus, comune a tutte le ultime vetture del marchio.

La Lexus RX è una Suv di lusso e ci tiene a rimarcarlo. Lunga 4,89 metri, larga 1,895 metri, si è vista incrementare il passo sino a 2,79 metri al fine di migliorare ulteriormente lo spazio per le gambe a disposizione dei passeggeri posteriori. L’abitacolo è stato completamente rivisto. Reso più lussuoso ed elegante e nel contempo ricco di sofisticate tecnologie volte a migliorare il comfort degli occupanti. Tra gli highlights il divano completamente regolabile elettricamente e il raffinato sistema multimediale Premium con navigatore e schermo touch da 12,3”. Sul fronte della sicurezza i fari Bi-led di serie.

La Lexus RX sarà commercializzata anche in Italia. Per il nostro mercato è prevista la sola versione ibrida dotata di una “power unit” da 313 cavalli complessivi. Ulteriori caratteristiche saranno comunicate durante la Press Conference.

ultimo aggiornamento: 27-08-2015

X