Una morte che ha lasciato tutti a bocca aperta, quella dell’ex storico volto dei One Direction Liam Payne, deceduto a 31 anni in circostanze da chiarire.
Mondo della musica in lutto: è morto Liam Payne, ex volto degli One Direction. Dalle prime ricostruzioni, l’uomo è deceduto all’età di 31 anni a causa di una caduta dal terzo piano dell’hotel Casa Sur nel quartiere di Palermo, a Buenos Aires. I dettagli che sono arrivati dal Sudamerica non hanno chiarito il mistero della sua morte e, anzi, hanno alimentato sospetti sulla dinamica di quanto sarebbe accaduto.
Liam Payne morto: il lutto
Sono ore di sgomento per il mondo della musica e non solo. Il musicista, cantautore e chitarrista britannico Liam Payne, ex membro del gruppo One Direction, è morto dopo essere caduto dal terzo piano dell’hotel Casa Sur, nel quartiere di Palermo, a Buenos Aires.
La notizia ha iniziato a diffondersi a partire dal pomeriggio di mercoledì, quando gli agenti di polizia si sono recati preso l’hotel a seguito di una richiesta di intervento al 911. Al loro arrivo, i poliziotti hanno trovato il corpo di un uomo precipitato dal terzo piano dell’edificio al 6092 di Costa Rica Street e hanno confermato, appunto, la sua identità.
Il giallo sul corpo
Alberto Crescenti, direttore del Same (Sistema de Atencion Medica de Emergencia), ha spiegato, come riportato dal Corriere della Sera, ai media tutti i dubbi relativi al decesso dell’artista. Alle 17:04 siamo stati allertati della presenza di una persona nel cortile interno dell’hotel Casa Sur. Pochi minuti dopo, è arrivata una squadra che ha confermato il decesso dell’uomo che in seguito abbiamo scoperto essere parte di un noto gruppo musicale”.
Crescenti ha spiegato che Payne sia stato trovato con una lesione molto grave alla base del cranio. Tale informazione sarebbe poi stata confermata a El Tiempo da parte del personale di soccorso giunto sul posto. “Purtroppo aveva lesioni gravissime e abbiamo dovuto constatare la morte, non c’era possibilità di rianimazione”.
Payne era diventato famoso a livello internazionale come membro della boy band pop One Direction, insieme a Harry Styles, Zayn Malik, Louis Tomlinson e Horan. Il gruppo si era poi sciolto nel 2016 con i vari componenti, Payne compreso, che avevano iniziato le loro carriere da solisti.
Cosa è successo nella stanza dell’hotel
Ulteriori dettagli si stanno piano piano svelando sulla vicenda. In particolare Ap ha diffuso l’intercettazione di quella che sarebbe stata l’ultima chiamata al 911 prima del ritrovamento del corpo del 31enne. “Sta distruggendo tutta la stanza, sono preoccupato che possa fare qualcosa di pericoloso che metta a rischio la sua vita”, avrebbe detto il direttore dell’hotel Casa Sur all’operatrice del 911.
Allo stesso tempo pare che il manager dell’artista abbia chiesto con urgenza un intervento del servizio medico di emergenza (SAME) e della polizia segnalando che la stanza del cantante fosse munita di un balcone, evidentemente poi fatale.