In uscita il nuovo libro di Manuel Bortuzzo: tutte le novità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manuel Bortuzzo si racconta in ‘Rinascere. L’anno in cui ho ricominciato a vivere’

In uscita il nuovo libro di Manuel Bortuzzo. Un racconto della sua vita dopo la sparatoria di febbraio 2019 che lo ha fatto finire in sedia a rotelle.

ROMA – Uscirà martedì 5 novembre il nuovo libro di Manuel Bortuzzo “Rinascere. L’anno in cui ho imparato a vivere“. Un racconto della sua vita dopo la sparatoria del 2 febbraio 2019 che lo ha fatto finire sulla sedia a rotelle.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Eccomi qui – dice il giovane nuotatore – a raccontare di me, sperando di poter essere d’aiuto a chi ha dovuto far cambiare rotta ai propri sogni“. 176 pagine di sogni, di dolore e di gioia incontenibile per il classe 1999 che ora non ha più solo il sogno delle Olimpiadi ma anche quello di ritornare a camminare.

Il nuovo libro di Manuel Bortuzzo

Il libro di Manuel è un racconto di tutto quello che ha vissuto dopo la sparatoria avvenuta alle porte di Roma il 2 febbraio 2019. Una descrizione della sua vita sulla sedia a rotelle ma anche delle sofferenze di non poter camminare e continuare la sua carriera da nuotatore. Ma non mancheranno la forza e il sorriso che Bortuzzo ha messo per superare questa vicenda e soprattutto non farla ‘pesare’ alle persone che erano vicine a lui.

Molto probabilmente in questo libro c’è la determinazione di uno sportivo ma anche di un ragazzo speciale che con la forza di volontà è entrato nel cuore di tutti gli italiani.

Manuel Bortuzzo
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/tutticonManuel

Il sogno di ritornare a camminare

E all’interno di questo libro è presente tutta la sua voglia di ritornare a camminare e vivere quella vita che ogni ragazzo a 20 anni vorrebbe avere. Ma come dice lo stesso Manuel dopo l’incidente è rinato. Per lui è iniziata una nuova esistenza fatta di gioie e di dolori ma ricca di amore e di forza di volontà.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/tutticonManuel

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:39

Addio ad Alberto Sed, uno dei sopravvissuti di Auschwitz

nl pixel