Il presidente della Liga accusa l'Inter: "Usa trucchi sul mercato"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Liga, il presidente Tebas attacca l’Inter: “Usa trucchi sul mercato”

Dopo aver perso in due estati Neymar e CR7, e aver rischiato seriamente l’addio di Modric, il presidente della Liga Tebas va all’attacco.

La Liga prova a difendersi. Gli addii in due sole estati di Neymar, Cristiano Ronaldo e quello scampato di Luka Modric hanno acceso un campanello d’allarme in Spagna. La paura è che l’epoca dei top player nel campionato spagnolo stia volgendo al termine, complice il rafforzamento sul mercato di alcuni club che userebbero dei trucchi: su tutti Psg e Inter.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Così almeno secondo il presidente della Liga, Javier Tebas, che è andato all’attacco in un’intervista al quotidiano spagnolo Abc e riportata dalla Gazzetta dello Sport: “Gli addii di Neymar e CR7? Sono andati via anche grandi allenatori come Mourinho e Guardiola, ma la Liga ha continuato a crescere. Chiaro chemi piacerebbe tenere Cristiano Ronaldo, ma mi piacerebbe avere anche giocatori come Lewandowski“.

Liga, il presidente Tebas attacca l’Inter

La notizia che il Real Madrid starebbe pensando di denunciare l’Inter alla Fifa per il caso Modric sta facendo molto rumore in Spagna. Tebas ne parla così: “Bisognerebbe domandarsi perché esistono club-Stato che stanno inflazionando il mercato portandosi via giocatori. Le cose non accadono solo perché noi commettiamo errori, e non credo sia questo il caso, ma perché in altri Paesi accadono cose che non dovrebbero accadere“.

Il riferimento di Tebas è molteplice: “Mi riferisco al Psg, ma anche alla Juventus con l’acquisto di Ronaldo o alle offerte dell’Inter che non ha soldi per comprare giocatori ma poi offre una montagna di denaro che non si capisce da dove arriva…“.

Tebas e i trucchi sul mercato

Secondo il presidente della Liga, dunque, l’Inter starebbe usando dei trucchi: “Alla Juve non lo so, bisognerà vedere com’è l’operazione CR7 alla fine. Però l’offerta dell’Inter a Modric nasconde dei trucchi; è truccata anche la questione Psg- Neymar. Il Psg è un club di soli trucchi, come il Manchester City, e questo genera circostanze che destabilizzano il mercato e i media“.

Nel video alcune notizie riportate in Inghilterra sul passaggio (saltato) di Modric all’Inter:

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/Inter/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Agosto 2018 15:08

Lazio-Napoli, la conferenza stampa di Ancelotti: “Mercato ok, tenuti i big”

nl pixel