Liga 2019/20, si inizia a Bilbao con il Barcellona. Inseguono da Madrid...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Liga, si riparte con Athletic-Barcellona! Atletico e Real all’inseguimento di Messi e soci

Liga

La Liga 2019/20 apre i battenti con la sfida di Bilbao: in campo i campioni in carica del Barcellona. All’inseguimento dei catalani, le due di Madrid…

La Liga è pronta a tornare in campo e a dare spettacolo. Questa sera, alle 21, il Barcellona campione in carica affronta l’Athletic Bilbao nel catino del “San Mamés”. Domani tocca al Real Madrid, di scena a Vigo contro il Celta. L’Atletico sarà l’ultimo a giocare, domenica sera in casa contro il Getafe.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Liga, mercato da 1,2 miliardi

Il mercato della Liga ha stabilito un nuovo record: sono stati spesi 1,2 miliardi, superando il miliardo dello scorso anno. E non è ancora escluso del tutto un clamoroso ritorno di Neymar che farebbe saltare il banco…

Antoine Griezmann
https://it.wikipedia.org/wiki/Antoine_Griezmann#/media/File:Antoine_Griezmann_-_CdR_-_RM_v_ATL_(edited)_-_1.jpg

Barcellona favorito

Il Barcellona, secondo i bookmakers, parte ancora favorito. I catalani, vincitori degli ultimi due campionati, hanno speso 255 milioni, concentrando le risorse su Griezmann, De Jong e Junior Firpo. Operazioni chirurgiche per migliorare la già sensazionale rosa di Valverde.

Real e Atletico all’inseguimento

Alle spalle del Barcellona, chiaramente, le due di Madrid. Il Real ha speso oltre 300 milioni, l’Atletico oltre 240.
Al momento, la formazione di Simeone appare strutturata meglio: i Colchoneros, perso Griezmann, hanno puntato tutto sulla stellina portoghese Joao Felix; in difesa dentro Trippier e Lodi sulla fasce; l’opera di rinnovamento è proseguita con gli arrivi di Marcos Llorente, Mario Hermoso e Felipe.
Per quel che concerne il Real, Zidane dovrà assemblare al meglio i nuovi arrivati: Hazard, Kovic, Militao e Mendy. Ci sono diversi esuberi, Pogba non è arrivato e nelle amichevoli le cose non sono andate lisce…

La possibile outsider

A insidiare le solite Valencia e Siviglia per il 4° posto potrebbe essere il Betis: i biancoverdi hanno sì perso Lo Celso (al Tottenham) ma hanno ingaggiato Borja Iglesias dall’Espanyol (17 gol alla sua prima stagione in Liga), e il francese ex Lione Fekir, ottimo trequartista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Agosto 2019 10:42

Gazzetta – Milan, c’è abbondanza a sinistra. Ecco cosa manca ai rossoneri…

nl pixel