Ligabue senza limiti: prima gli stadi, poi il tour nei palasport

Ligabue senza limiti: prima gli stadi, poi il tour nei palasport

Ligabue non si ferma più: dopo i due concerti estivi negli stadi ha annunciato un nuovo tour nei palasport in autunno.

Il 2023 è l’anno della ripartenza, a tutti gli effetti, di Ligabue. Chi pensava che il meglio fosse alle spalle per il rocker di Correggio, dopo la grande festa, a lungo attesa e rinviata, a Campovolo per i trent’anni di carriera, si sbagliava di grosso. Luciano ha ancora molto da dare, e lo ha dimostrato in questo 2023 straordinario e polivalente.

Prima si è regalato un intimo bagno di folla con i concerti #rilive, all’interno di alcuni piccoli club italiani. Quindi si è concesso alla platea degli stadi, che lo attende con ansia per i due appuntamenti di questa estate. E infine, non contento, ha deciso di partire anche in autunno per un tour nei palasport. Un giro di concerti straordinario che partirà da una location molto cara sia a lui che al resto della musica italiana.

Ligabue annuncia il tour 2023 nei palasport

Che potesse esserci ancora in serbo una sorpresa per i suoi fan era quasi scontato. A settembre è prevista l’uscita del suo nuovo album, Dedicato a noi, anticipato già dal singolo Riderai pubblicato nella scorsa primavera. Un tour promozionale era quindi più che prevedibile. Restava da capire quando si sarebbe concretizzato, se già in autunno o nel prossimo inverno, magari a inizio 2024. E la risposta è arrivata in questi giorni.

Luciano Ligabue

Il conto alla rovescia può iniziare. E non solo per gli appuntamenti del 5 luglio e del 14 luglio rispettivamente allo Stadio San Siro di Milano e allo Stadio Olimpico di Roma, ma anche per il prossimo tour autunnale, un giro di concerti che prenderà il via da un luogo che sta tanto a cuore a tutti gli appassionati di musica in Italia: l’Arena di Verona.

Di seguito il calendario completo di tutti i concerti in programma:

– 9 ottobre all’Arena di Verona
– 14 ottobre al Pala Alpitour di Torino
– 17 ottobre al Nelson Mandela Forum di Firenze
– 20 ottobre all’Unipol Arena di Bologna
– 24 ottobre al Brixia Forum di Brescia
– 27 ottobre all’Arena Spettacoli Padova Fiere Pad. 7 di Padova
– 30 ottobre allo Stadium di Rimini
– 3 novembre al Pala Prometeo di Ancona
– 6 novembre al Pala Barton di Perugia
– 13 novembre allo Stadium di Genova
– 16 novembre al Modigliani Forum di Livorno
– 21 novembre al Pala Sele di Eboli (Salerno)
– 24 novembre al Pala Florio di Bari
– 27 novembre al Palasport di Reggio Calabria
– 30 novembre al Palarescifina di Messina

I biglietti per questi nuovi straordinari concerti del Liga sono disponibili sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati dal 29 giugno. Una nuova grande sorpresa per il rocker di Correggio, reduce da una grandissima apparizione anche allo show benefico Italia Loves Romagna.

L’emozionante duetto di Ligabue e Tananai

Luciano, da grande leggenda della musica emiliana, oltre che italiana, non poteva che essere tra i protagonisti di Italia Loves Romagna, il grande concerto andato in scena a Campovolo il 24 giugno per raccogliere fondi da devolvere ai territori dell’Emilia-Romagna colpiti dall’alluvione.

Tra i tanti duetti che hanno regalato emozioni a non finire agli oltre 40mila presenti ha colpito al cuore in particolare proprio quello del Liga con uno dei cantautori giovani più amati dagli italiani: Tananai. I due sono stati infatti per qualche minuto insieme sul palco, per intonare una delle più belle canzoni di Ligabue: Piccola stella senza cielo. Un’esibizione che ha portato Tananai alle lacrime.

Visibilmente commossa, la voce di Tango si è lasciato andare a una vera e propria esultanza sui social, ringraziando pubblicamente il rocker di Correggio e ammettendo: “È stato incredibile“. Di seguito il video del loro duetto: