Ligue 1 2018-2019, ottavo titolo per il Paris Saint-Germain
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ligue 1, ottavo titolo per il Paris Saint-Germain

Neymar

Il Paris Saint-Germain trionfa in Ligue 1. Primo titolo in Francia per Tuchel mentre la squadra parigina mette in bacheca l’ottavo trofeo.

PARIGI (FRANCIA) – Il Paris Saint-Germain mette in bacheca l’ottavo titolo di Ligue 1. La squadra di Tuchel dopo tre match point falliti festeggia lo Scudetto senza scendere in campo. Il pareggio del Lille in casa del Tolosa permette a Buffon e compagni di riuscire ad alzare il titolo prima di giocare la sfida contro il Monaco.

Una stagione dominata dalla squadra parigina che non ha mai messo in discussione la vittoria del titolo. Il PSG ha rallentato solamente nel finale permettendo al Lille di avvicinarsi anche se alla fine il titolo è arrivato con cinque giornate di anticipo. Il tempo di festeggiare prima di iniziare a pensare alla prossima stagione quando l’obiettivo principale resta la Champions League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ligue 1, il PSG festeggia il titolo: ora si pensa alla prossima stagione

Secondo titolo consecutivo per il Paris Saint-Germain che in campo nazionale si conferma la squadra più forte anche se la dirigenza parigina ora vuole provare a trionfare anche in Europa. Per questo la prossima estate ci potrebbe essere una piccola rivoluzione con l’obiettivo di rinforzare la rosa per dare l’assalto alla Champions League.

Diversi gli obiettivi sulla lista della dirigenza francese che già nelle prossime settimane cercherà di intavolare delle trattative per regalare a Tuchel dei giocatori che potrebbero permettere di fare quel salto di qualità che da tempo la società sta cercando di ottenere.

La panchina di Tuchel sembra salda anche se il Paris Saint-Germain continua a guardare da vicino tutti i cambiamenti per poter cogliere la grande occasione. Il nome di Antonio Conte resta tra i primi obiettivi ma non è esclusa la possibile conferma dell’attuale allenatore per dare l’assalto all’Europa.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/PSG/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 17:01

Oscilla il terzo anello di San Siro. La Commissione di vigilanza: non ci sono pericoli

nl pixel