La Liguria investe ancora sul commercio digitale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Liguria investe ancora sul commercio digitale: via libera ad un bando da un milione

Genova

La Liguria investe ancora una volta sul commercio digitale. Via libera ad un bando da un milione di euro.

GENOVA – La Liguria ha fato il via libera ad un bando da un milione di euro per il commercio digitale. Si tratta sicuramente di una novità molto importante considerando che si tratta di un investimento anche per il futuro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vedremo se in futuro ci saranno altre vicende simili in questa regione oppure è l’ultimo a livello locale e sul tema ci sarà una scommessa nazionale.

Benveduti: “Riapriamo l’upgrade tecnologico”

Il provvedimento è stato commentato da Andrea Benveduti, assessore dello Sviluppo economico, riportato da Sky TG24: “Per contribuire ad allargare il mercato al di fuori dei limiti geografici e dimensionali la vita più efficiente al giorno d’oggi resta quella del web. Come Regione, abbiamo già supportato le nostre imprese con quasi 13 milioni di euro a fondo perduto“.

Con questo nuovo step – ha aggiunto – oltre a riaprire la possibilità di un upgrade tecnologico, disponiamo di contributi a fondo perduto fino a 10mila euro per quelle aziende che intendono, anche tramite il supporto di esperti del settore, sfruttare la digitalizzazione per posizionarsi sui migliori marketplace internazionali. Un ulteriore passo avanti, che ben si sposa con le iniziative di sviluppo dei mercati esteri“.

Genova
Genova

Ora si attende una risposta a livello nazionale

Naturalmente ora si attende una risposta a livello nazionale in questo campo. Bisogna precisare che da parte dell’Italia sulla questione del digitale c’è ancora molto da fare e ci si aspetta un cambio di passo già nei prossimi giorni per riuscire a mantenere il ritmo degli altri Stati europei.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2022 15:11

Ora legale in Italia, Terna: “Risparmio economico pari a circa 190 milioni di euro”

nl pixel