Il caso legato alla morte di Liliana Resinovich ancora non trova una fine: Claudio Sterpin, amico speciale della vittima, ha svelato la sua teoria.
Il “no comment” di Sebastiano Visintin sulle ipotesi relative a chi potrebbe aver ucciso sua moglie, Liliana Resinovich, ha scatenato una serie di reazioni a catena. Una di queste è stata fatta registrare nel corso della trasmissione ‘Pomeriggio 5’ su Canale 5, dove in diretta, Claudio Sterpin, amico speciale della vittima, ha esposto quella che sarebbe la sua teoria su chi ha davvero ammazzato la 63enne.

Liliana Resinovich: le accuse di Sterpin a Visintin
Si cerca ancora di fare chiarezza sulla morte di Liliana Resinovich, la 63enne sparita a Trieste il 14 dicembre 2021 e ritrovata morta il 5 gennaio 2022. Sotto la lente di ingrandimento ci è finito, come noto, il marito della vittima, Sebastiano Visintin. Ad alimentare sospetti e tesi è stato, nel corso del tempo, anche l’amico speciale di Liliana, Claudio Sterpin, adesso nuovamente coinvolto in quello che dovrebbe essere l’incidente probatorio previsto per la fine di giugno.
Proprio Sterpin è intervenuto a ‘Pomeriggio 5’ attaccando pesantemente Visintin: “Lui non ha cercato per niente Liliana perché sapeva, come io ho già confermato e affermato, tutto quello che le era successo. Non ha mosso un dito per cercarla”, ha affermato l’uomo. “Tua moglie è scomparsa da ieri, da ieri, e tu te ne freghi altamente?”, ha domandato in modo retorico l’amico della Resinovich.
La teoria sul killer: il video
Sempre a ‘Pomeriggio 5‘, Sterpin ha ribadito ulteriormente la sua tesi anche sul killer spiegando che, “d’accordo con Sergio, il fratello di Liliana”, è sempre stato convinto che Visintin sappia “esattamente tutto quello che è successo a Liliana”. Quanto alla possibilità dell’organizzazione dell’omicidio e della ipotesi di un mandante, l’amico speciale di Liliana ha ipotizzato che potrebbe essere stato arruolato “un killer professionista. Qualcuno vicino a lui”.
Morte #LilianaResinovich
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) May 27, 2025
L'amico speciale Claudio a #Pomeriggio5: "Omicidio premeditato, fatto da più persone" pic.twitter.com/BJgAqnDIaa