Il caso Liliana Resinovich e la verità del marito, Sebastiano Visintin, sul loro rapporto e l’amicizia della moglie con Claudio Sterpin.
Dopo la foto controversa resa pubblica, Sebastiano Visintin, marito di Liliana Resinovich, la donna di 63 anni sparita il 14 dicembre 2021 e ritrovata priva di vita il 5 gennaio 2022, è tornato a far discutere e lo ha fatto a margine di una intervista particolamente intensa rilasciata a Verissimo, programma di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin.

Liliana Resinovich: il vero rapporto con Sebastiano Visintin
Intervenuto a Verissimo con Silvia Toffanin, Sebastiano Visintin, marito di Liliana Resinovich, ha parlato del caso legato alla morte della moglie sottolineando anche quale sia stato il loro rapporto nel corso della vita vissuta insieme. “In 32 anni abbiamo avuto i nostri alti e bassi“, ha esordito l’uomo. “Per esempio quando ho perso mia figlia, quando lei ha perso la mamma, quando ha lasciato il lavoro, ma abbiamo sempre continuato con la nostra vita, con i nostri viaggi”, ha detto ancora Visintin.
Sulle accuse ai suoi danni, Visintin ha ribadito di non aver fatto nulla alla moglie: “Io non ho mai fatto male a nessuno. All’inizio è stato pesante vedermi sui giornali, ma poi mi sono detto che non devo avere paura perché non ho fatto nulla”.
L’amico speciale: il ruolo di Claudio Sterpin
Nel corso dell’intervista, Visintin ha posto l’accento anche su un’altra figura importante sul caso, l’amico speciale della Resinovich, Claudio Sterpin: “Potevano avere un’amicizia, ma non credo avessero una storia. Lui va in giro a dire che avevano una storia, ma è una mancanza di rispetto per Liliana che non può controbattere”.
Stando all’uomo, Sterpin non avrebbe detto tutto alla polizia e avrebbe diverse cose ancora su cui fare luce: “Secondo me Claudio Sterpin deve spiegare diverse cose, come deve spiegare perché prima di andare in Questura abbia cancellato dei messaggi di Liliana. Messaggi che, a mio avviso, lasciavano intendere forse un rifiuto di Liliana a qualche richiesta. Io ho trovato questi messaggi nel telefono di mia moglie”.