Liliana Resinovich, Sterpin racconta il Capodanno con Visintin
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Liliana Resinovich, quel “gesto” di Visintin a Capodanno: Sterpin racconta tutto

la defunta LIliana Resinovich

Claudio Sterpin racconta il suo legame con Liliana Resinovich: quarant’anni di rapporto e il Capodanno con Sebastiano Visintin.

Nella giornata dell’incidente probatorio fissato per l’8 luglio alle ore 15, dopo l’ultima “mossa” della difesa del marito Sebastiano Visintin in Cassazione, Claudio Sterpin – definito “amico speciale” di Liliana Resinovich – ha parlato pubblicamente del loro rapporto a Morning News, rivelando dettagli personali e ricordi di un Capodanno dove era presente anche il marito della vittima.

detective, caso, indagine

Claudio Sterpin ricorda Liliana Resinovich: il loro rapporto

Lo dirò in eterno: in quarant’anni noi non ci siamo mai persi di vista, che vuol dire qualcosa“, ha dichiarato Claudio Sterpin ai microfoni di Canale 5. Il suo legame con Liliana Resinovich si è sviluppato lungo decenni, mantenendosi saldo nonostante i cambiamenti nelle loro vite. “Il nostro rapporto intimo si è protratto per anni, con un po’ di tira e molla. Nel frattempo, infatti, io mi sono risposato, lei ha trovato Sebastiano“, ha spiegato.

Il loro contatto è rimasto costante: “Ci telefonavamo continuamente da ufficio a ufficio, per dire. Talvolta ci trovavamo, appena finito di lavorare, a prendere un caffè. Insomma, il contatto non si è mai interrotto“.

Il Capodanno con Sebastiano Visintin

Claudio Sterpin rievocato anche alcuni momenti condivisi in occasione del Capodanno, uno dei pochi eventi vissuti insieme fuori dal quotidiano: “È venuta con Sebastiano uno o due anni prima della scomparsa. Io ricordo, probabilmente nell’ultima occasione, che ho preparato tre calici di moscato per tutti e due. Lei ‘ha preso, mentre lui ha detto che non beve. Con questa scusa non ha bevuto, ma avrà filmato tutto“.

Il ricordo di Liliana Resinovich è ancora vivissimo nell’amico speciale. “Io penso sempre a Liliana e soprattutto a come sarebbe potuta essere la vita con lei vicino. È inumano non pensare“, ha confidato. Per lui, non è solo una figura del passato, ma una presenza ancora oggi centrale. Il desiderio di verità accompagna ogni suo pensiero: “Lei è sempre presente, ora spero di sapere la verità

Leggi anche
Terribile tragedia: corre verso l’aereo e viene risucchiato dal motore

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2025 16:29

Terribile tragedia: corre verso l’aereo e viene risucchiato dal motore

nl pixel