Il caso legato alla morte di Liliana Resinovich torna argomento molto scottante con le parole del marito Sebastiano Visintin e di Claudio Sterpin.
Il giallo legato alla morte di Liliana Resinovich, la donna scomparsa il 14 dicembre 2021 e ritrovata senza vita il 5 gennaio 2022 nel boschetto dell’ex Opp di Trieste. A prendersi ancora una volta la scena dopo il recente durissimo scontro in televisione, sono stati Sebastiano Visintin, marito della vittima, e Claudio Sterpin, l’amico speciale. I due sono intervenuti a ‘Chi l’ha visto?’ alimentando ulteriori sospetti sul caso.
![obitorio](https://newsmondo.it/wp-content/uploads/2023/12/SH_lettino_sala_operatoria_obitorio.jpg)
Liliana Resinovich: il confronto Visintin-Sterpin
Il giallo della morte di Liliana Resinovich verte anche sulle posizioni decisamente particolari del marito, Sebastiano Visintin, e di Claudio Sterpin, l’amico speciale che ha dichiarato di aver avuto una relazione amorosa con la vittima, sempre tenuta segreta. In questo senso, anche a ‘Chi l’ha visto?’, i due uomini sono arrivati allo scontro.
Sterpin ha sostenuto la tesi che la sua relazione con la Resinovich fosse di vero amore e che, addirittura, Liliana fasse “convinta di essere spiata“. Una situazione che non ha trovato Visintin d’accordo. Il marito della compianta vittima ha ribadito: “Non voglio nemmeno commentare le sue parole, ha inventato tutto, è tutto nella sua testa”.
Visintin ha poi attaccato Sterpin: “Sterpin continua a infangare la sua memoria, lei ora non può difendersi. Perché non ha parlato della soffitta e della botola che ha a casa? Lei potrebbe essere rimasta lì quando è scomparsa”.
L’ultima immagine della donna
Sempre a ‘Chi l’ha visto?‘ su Rai 3, Visintin ha poi proseguito nella sua analisi sul caso della morte della moglie. In questo senso, spiccano alcuni passaggi delle sue affermazioni relativi all’ultima immagine che lui ha della donna. Nello specifico, il marito della compianta Liliana ha detto: “Ho ancora negli occhi l’ultima immagine di lei che mi saluta“.
Una frase che ha anticipato un pensiero di speranza per il futuro dove ci si augura che la vicenda possa finalmente trovare un colpevole e una spiegazione: “Aspettiamo tutti di sapere quando e come è morta, se il corpo è stato congelato, perché le lesioni che il mio consulente ha segnalato per primo”, ha detto ancora Visintin.
Liliana Resinovich, il marito: “Ho ancora negli occhi l’ultima immagine di lei che mi saluta. Aspettiamo tutti di sapere quando e come è morta, se il corpo è stato congelato, perché le lesioni che il mio consulente ha segnalato per primo”.#chilhavisto→https://t.co/gGD1ra9GoT pic.twitter.com/hnMOAEZ3Ny
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) February 12, 2025