Liliana Resinovich: il video di Visintin mandato a Dentro la Notizia
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Liliana Resinovich, il video mandato da Visintin in tv: “Perché l’ha fatto?”

la defunta LIliana Resinovich

Il caso della morte di Liliana Resinovich e il video piuttosto “singolare” inoltrato in televisione dal marito Sebastiano Visintin.

Continuano ad essere irrisolto il caso della morte di Liliana Resinovich, la donna di cui si erano perse le tracce il 14 dicembre 2021 e il cui corpo senza vita è stato ritrovatoil 5 gennaio 2022 nel parco dell’ex ospedale psichiatrico di San Giovanni a Trieste. A ‘Dentro la Notizia’, trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi, nei giorni scorsi, Sebastiano Visintin, suo marito, – sempre in lotta con l’amico speciale Sterpin con annesse accuse reciproche – ha inoltrato un video molto controverso che ha rilanciato alcuni dubbi.

il giornalista Gianluigi Nuzzi
Gianluigi Nuzzi – newsmondo.it

Liliana Resinovich: il video di Visintin in tv

Sono ormai passati quattro anni dalla morte di Liliana Resinovich e il suo caso è ancora irrisolto. Diverse le ipotesi e tantissime le polemiche attorno a due figure chiave del giallo: il marito Sebastiano Visintin e l’amico speciale, Claudio Sterpin. Proprio il primo, spesso in televisione per parlare dell’accaduto, nonché indagato per il decesso della donna, ha inoltrato un particolare filmato alla trasmissione ‘Dentro la Notizia’, condotta da Gianluigi Nuzzi. Il video in questione è stato mandato in onda il 31 dicembre 2025 e faceva riferimento a degli auguri che Visintin ha fatto a tutti in una vecchia clip in compagnia della compianta moglie.

I dubbi sul filmato: “Perché l’ha fatto?”

“Tantissimi auguri di buon anno nuovo a tutti quanti”, si sente dire nel video di Visintin da parte della compianta Resinovich. “Un abbraccio a tutti quanti da Seba e Lilly”, ha aggiunto l’uomo nel filmato in questione mandato in onda da ‘Dentro la Notizia‘. Una clip che ha fatto sorgere nel padrone di casa, Nuzzi, diversi interrogativi.

“Questo messaggio mi ha fatto riflettere. Mi son detto ‘perché oggi Sebastiano vuol ricordare Lilly con questo video?’. Lui è indagato per l’omicidio della moglie e manda a un giornalista, con il quale sicuramente dopo tanti anni c’è un rapporto, per carità, questo video. Mi son detto: ‘un cinico assassino avrebbe mandato questo video a un giornalista?”, ha detto il giornalista. E ancora: “Credo che la strada sia sempre quella di cercare di capire, cercare di capire senza innamorarsi di una tesi o dell’altra. Senza sedersi nelle tribune delle tifoserie che vediamo nei casi di cronaca che raccontiamo”.

Leggi anche
“Ti brucio e ti butto l’acido” poi gli abusi: violenza assurda da parte dell’ex marito

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Gennaio 2026 9:48

“Ti brucio e ti butto l’acido” poi gli abusi: violenza assurda da parte dell’ex marito

nl pixel