Protagonista al Festival di Sanremo 2026 come co-conduttore anche Lillo Petrolo. Dall’annuncio di Carlo Conti al cachet del comico.
Mentre è già scattata la mania per il FantaSanremo 2026, si parla anche di chi affiancherà Carlo Conti al timone della kermesse. Tra i volti scelti per questa edizione c’è anche Lillo Petrolo, noto volto della tv e comico scelto come co-conduttore per la serata di mercoledì 25 febbraio. Andiamo a scoprire alcuni dettagli in merito al presunto cachet.

Lillo Petrolo co-conduttore di Sanremo 2026
Carlo Conti ha deciso di affidarsi alla simpatia e alla bravura di Lillo Petrolo come co-conduttore per la serata di mercoledì 25 febbraio 2026. Il comico sarà dunque sul palco del Festival di Sanremo 2026 in vesti inedite e porterà sicuramente la sua allegria e la sua comicità in un momento di grande spettacolo come appunto l’evento dell’Ariston.
La scelta da parte di Conti su Lillo ha sicuramente fatto parlare non solo per le capacità indiscutibili del comico ma anche per il fatto che il presentatore aveva deciso di annunciare proprio Petrolo nello stesso momento di Andrea Pucci. Proprio il doppio annuncio ha poi visto Lillo passare quasi in secondo piano viste le polemiche sul collega che, poi, si è trovato costretto a rinunciare all’evento.
Il cachet del comico al Festival: le cifre
Ad ogni modo Petrolo non deluderà i suoi fan e quelli della kermesse musicale. Sul suo conto, infatti, sono già parecchi i commenti positivi ma anche le domande su quello che potrà essere il suo compenso per la co-conduzione. In merito al cachet che Lillo andrà a percepire, va detto, non ci sono conferme ufficiali.
Nel caso in cui fosse stata tenuta la linea degli anni passati, a Lillo come co-conduttore di Sanremo 2026 potrebbe essere elargita una somma compresa tra i 20 e i 40 mila euro. Come anticipato, si tratta solo di una stima basata su precedenti riscontri e non di una cifra confermata in modo ufficiale da chi si occupa della kermesse.