Volvo in campo contro la velocità: limite fermato a 180 km/h
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volvo in campo contro la velocità: limite messo a 180 km/h

Nuova Volvo S60

La Volvo scende in campo contro la velocità. La casa automobilistica ha messo il limite a 180 km/h: “Vogliamo mettere in evidenza i pericoli della strada”.

ROMA – Limite di velocità a 180 km/h. E’ questa la grande novità che la Volvo si prepara ad inserire alle prossime vetture. La casa automobilistica ha annunciato di “voler mettere in evidenza i pericoli legati al’eccesso di velocità” e questo progetto rientra nella strategia etica dell’azienda. L’obiettivo è quello di azzera il numero di vittime o ferite in segui ad un incidente.

Si tratta naturalmente di una scommessa non semplice da vincere che ha un obiettivo di rendere più sicura la vettura anche se non si conosce l’impatto che potrà avere sul mercato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nuova Volvo S60
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/50649754@N02/8601270898/sizes/l

Volvo mette il limite di velocità: “Siamo sempre stati leader nella sicurezza”

La decisione della Volvo è stata comunicata dalla stessa azienda con un comunicato stampa, riportato dal sito di Repubblica: “Le nostre ricerche – si legge – hanno individuato tre aree che continuano ad essere fonte di preoccupazione per la sicurezza e che costituiscono dei cosiddetti divari che ostacolano il conseguimento dell’obiettivo di eliminare definitivamente i casi di incidente a bordo delle auto a marchio Volvo con conseguenze fatali o molto gravi; il principale di questi è rappresentato dall’accesso di velocità“.

Soddisfazione anche da parte del Presidente Hakan Samuelsson: “Siamo sempre stati leader nella sicurezza e lo saremo anche in futuro. Le nostre ricerche ci hanno permesso di scoprire le aree problematiche e quindi siamo al lavoro per porre fine agli incidenti mortali con le nostre automobili. Sebbene la limitazione della velocità massima non rappresenti una soluzione definitiva, vale la pena tentare questa strada se può contribuire a salvare anche a salvare una sola vita umana“.

Una grande scommessa quindi per la Volvo che si prepara a inserire il limite di velocità nelle prossime auto che ha come obiettivo quello di ridurre al minimo il numero dei morti.

fonte foto copertina https://www.flickr.com/photos/50649754@N02/8601270898

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2019 16:48

Quanto costano i biglietti per la MotoGp? In Italia i prezzi più alti

nl pixel