Lina Bernardi: morta l'attrice di Vivere e CentoVetrine
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Addio a Lina Bernardi: amata attrice di Vivere e CentoVetrine

ombra di donna al buio

Mondo dello spettacolo in lutto: in queste ore è stata data la notizia della morte della famosa attrice Lina Bernardi, volto di Vivere e CentoVetrine.

Un altro lutto ha colpito il mondo dello spettacolo dopo l’addio alla storica voce di ‘Ok, il prezzo è giusto’. A 87 anni è venuta a mancare la famosa attrice Lina Bernardi, volto di Vivere e CentoVetrine. Ad annunciare la dipartita della donna sono stati i familiari. Secondo quanto si apprende, gli ultimi anni sono stati molto duri a causa di una malattia.

ombra di donna al buio

Lina Bernardi: morta la famosa attrice

Lina Bernardi, famosa attrice di teatro, cinema e televisione, nota soprattutto per il ruolo di Sophie Rousseau nella soap opera CentoVetrine e della professoressa Costantini nella soap opera Vivere, è morta il 13 gennaio all’età di 87 anni dopo una lunga malattia. La famiglia ha condiviso la notizia della sua dipartita. Un drammatico annuncio che successivamente è stato ripreso anche dalla sindaca di Latina, Matilde Celentano, che l’ha ricordata con un lungo post social.

La carriera e il successo dell’attrice

Nata a Latina nel 1938, negli anni Settanta Lina Bernardi aveva iniziato la carriera teatrale. Successivamente era approdata al cinema, dove aveva recitato con importanti registi italiani come Pupi Avati, Silvio Soldini (Pane e tulipani), Gabriele Muccino (L’ultimo bacio), Matteo Garrone e Sergio Castellitto, e in televisione. Proprio sul piccolo schermo era stata protagonista di diverse fiction di successo sia sulla Rai, sia su Mediaset. Oltre a Vivere e CentoVetrine, la Bernardi ha recitato in serie tv di successo, tra cui ‘Distretto di Polizia’ e ‘R.I.S. Roma – Delitti imperfetti’.

Negli ultimi anni, la donna non aveva abbandonato la sua passione per la recitazione e si era dedicata all’insegnamento della dizione e della recitazione oltre che alle letture poetiche. Ora il decesso con cui lascia i figli Eleonora e Manuel.

Leggi anche
Delitto di Garlasco, il video di Chiara e Alberto decisivo: “Così l’ha bloccato”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Gennaio 2026 12:59

Delitto di Garlasco, il video di Chiara e Alberto decisivo: “Così l’ha bloccato”

nl pixel