L'incoronazione di re Carlo III avrà luogo il 6 maggio 2023
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’incoronazione di re Carlo III avrà luogo il 6 maggio 2023

Principe Carlo

Il servizio manterrà elementi delle cerimonie passate, ma si svolgerà in un fine settimana e “rifletterà il ruolo del monarca oggi”

L’incoronazione del re Carlo III avrà luogo sabato 6 maggio 2023 presso l’Abbazia di Westminster, con la cerimonia che riflette il ruolo moderno della monarchia.

Il re e la regina consorte saranno incoronati in un servizio che conserverà alcuni elementi storici delle incoronazioni passate, ma riconoscerà anche lo spirito dei tempi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carlo sarà unto con olio santo, riceverà il globo, l’anello dell’incoronazione e lo scettro, quindi sarà incoronato con la maestosa corona di Sant’Edoardo e benedetto durante la cerimonia. Camilla sarà anche unta con olio santo e incoronata, come fu la Regina Madre quando fu incoronata Regina nel 1937.

principe carlo

Re Carlo III sarà incoronato con Camilla il 6 maggio 2023

In una dichiarazione, Buckingham Palace ha dichiarato: “La cerimonia di incoronazione si svolgerà presso l’Abbazia di Westminster, a Londra, e sarà condotta dall’arcivescovo di Canterbury.

“La cerimonia vedrà Sua Maestà il Re Carlo III incoronato insieme alla Regina Consorte.

“L’incoronazione rifletterà il ruolo del monarca oggi e guarderà al futuro, pur essendo radicata in tradizioni e sfarzo di lunga data.

“Ulteriori dettagli saranno annunciati a tempo debito”.

La sicurezza sarà rafforzata in giornata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2022 19:56

Ucraina, Stoltenberg: “Russia debole, Putin sta fallendo”

nl pixel