Linda Cristal morta, l'attrice argentina aveva 89 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo del cinema, è morta Linda Cristal

Linda Cristal

Linda Cristal è morta all’età di 89 anni nella ‘sua’ Los Angeles. Una lunga carriera a Hollywood.

LOS ANGELES (STATI UNITI) – Il mondo del cinema internazionale piange la scomparsa di Linda Cristal, morta all’età di 89 anni nella ‘sua’ Los Angeles. Una lunga carriera sul grande schermo per l’attrice che si è spenta nella giornata di sabato 27 giugno 2020 nella casa di Beverly Hills.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’annuncio della scomparsa dell’artista è stata data dal figlio Jordan Wexler al New York Times precisando che la morte è dovuta a motivi naturali. Diverse le persone che sono andate ad omaggiarla negli ultimi giorni.

Chi era Linda Cristal

Nata a Buenos Aires il 23 febbraio 1931 da padre francese e madre italiana, Marta Victoria Moya Burges, conosciuta come Linda Cristal, non ha avuto un’infanzia facile vista la morte dei due genitori in un incidente.

Si è avvicinata al mondo del cinema sin da giovane con l’esordio avvenuto in Cuando levanta la niebla. Diversi film girati in patria che l’hanno portata a farsi notare da Universal. Gli emissari della multinazionale sono volati in Argentina per convincerla al trasferirsi a Hollywood. E da questo momento in poi è stata un’icona dei film western e della serie televisiva Ai confini dell’Arizona. Nella sua lunga carriera è arrivata anche in Italia dove ha girato tre peplum.

Linda Cristal
fonte foto https://it.wikipedia.org/wiki/Linda_Cristal

Linda Cristal morta

La morte di Linda Cristal è avvenuta nella giornata di sabato 27 giugno 2020 anche se il figlio ha annunciato il suo decesso solo due giorni dopo al New York Times.

Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo del cinema internazionale vista la sua lunga permanenza a Hollywood. I suoi film resteranno per sempre nella storia del grande schermo con il suo nome che sarà ricordato per i suoi film western. Il decesso è avvenuto per motivi naturali come detto dalla sua famiglia.

fonte foto copertina https://it.wikipedia.org/wiki/Linda_Cristal

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:21

Penelopegate, ex premier francese Fillon condannato a 5 anni

nl pixel