Linda Tripp morta, la talpa dello scandalo Clinton-Lewinsky
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Si è spenta Linda Tripp, la talpa dello scandalo Clinton-Lewinsky

Bill Clinton

Linda Tripp è morta all’età di 70 anni. La donna era malata da tempo di tumore al pancreas.

WASHINGTON (STATI UNITI) – E’ morta all’età di 70 anni Linda Tripp, conosciuta da tutti come la donna che ha portato allo stato di accusa Bill Clinton per la relazione con la Lewinsky.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La conferma del decesso è stata data dal figlio Ryan ai microfoni del Washington Post. La scomparsa, secondo quanto riferito dalla famiglia, è dovuta al tumore al pancreas e non ha nessuna correlazione con il coronavirus.

Chi era Linda Tripp

Linda Tripp è conosciuta in tutto il mondo per essere la talpa dello scandalo Clinton-Lewinsky. E’ stata lei a registrare le conversazioni private con la donna nelle quali era documentata la relazione tra quest’ultima e l’ex presidente degli Stati Uniti.

I nastri sono finiti nelle mani del consigliere indipendente Kenneth Starr con Bill Clinton che ha portato alla messa in stato di accusa dell’ex inquilino della Casa Bianca. Per il politico l’accusa è stata quella di aver mentito alla nazione sulla relazione con Monica Lewisnky. Anche se poi alla fine il Senato ha assolto l’imputato. Una vicenda che ha segnato pagine di storia americana e che continua a far discutere.

Bill Clinton
fonte foto https://www.facebook.com/billclinton/

Linda Tripp morta

La morte di Linda Tripp è avvenuta in piena emergenza coronavirus. L’annuncio della scomparsa della donna è stato dato dal figlio ai microfoni del Washington Post specificando che la madre da diverso tempo stava combattendo con un tumore al pancreas e, soprattutto, che il decesso non è correlato al Covid-19.

I funerali si svolgeranno in maniera privata visto che la situazione sanitaria non permette la presenza di molte persone alle esequie. Con la sua morte si chiude una delle pagine della storia politica degli Stati Uniti visto che lo scandalo Clinton-Lewinsky ha sempre fatto discutere.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/billclinton/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Aprile 2020 16:11

Paola Di Benedetto vince il GF Vip e dona il montepremi alla Protezione Civile

nl pixel