L'industria dei giocattoli sessuali: vendite, previsioni e bestseller
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’industria dei giocattoli sessuali: vendite, previsioni e bestseller

Coppia che guarda la TV

Molte coppie, anche se desiderano fortemente acquistare uno dei tanti sex toy presenti oggi sul mercato ed in particolare su quello online, spesso per mancanza di conoscenze del settore o magari per pudore, vi rinunciano a priori

Tuttavia si tratta di una situazione di cui non c’è da preoccuparsi minimamente poiché tali prodotti possono arrivare a casa in modo del tutto anonimo e nel contempo si rivelano funzionali specie per quelle coppie che cercano di ritrovare la libido persa o che non è mai scoccata.  

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In riferimento a quanto sin qui premesso vediamo coda ha da offrire l’industria dei giocattoli sessuali, quali sono le vendite, previsioni e i modelli che rientrano nella categoria dei bestseller. 

Coppia che guarda la TV
Fonte foto: https://www.pexels.com/it-it/foto/coppia-amore-seduto-sera-4009409/

Il mercato dei giocattoli sessuali 

Il mercato dei giocattoli sessuali online ha il potenziale per crescere di ben 5,74 miliardi di dollari nel periodo 2020-2024 come si evince da un’analisi di mercato redatta da un autorevole centro studi americano. Questo rapporto era basato su una ricerca di mercato sui giocattoli sessuali online e che ha aiutato le aziende a valutare i loro approcci commerciali.  

Sulla base dei risultati evidenziati si è dedotto che c’è stato un impatto positivo sulla crescita del mercato specie durante l’era pandemica. La crescente popolazione appassionata di sexy toys o desiderosa di provarli per la prima volta è diventata quasi una tendenza come si evince dai tanti acquisti sugli store online preposti alla vendita. 

Mercato dei giocattoli sessuali online: fattori chiave e tendenze 

Il rapporto dell’analisi del mercato dei giocattoli sessuali online fornisce informazioni dettagliate sulle tendenze e sfide imminenti e sui fattori chiave che avranno un effetto di vasta portata sulla crescita dello stesso.  

Detto ciò, alla domanda chi sono i principali fornitori di mercato dei giocattoli sessuali online, il suddetto rapporto analizzando il panorama competitivo del mercato ha offerto informazioni su diversi fornitori che primeggiano al mondo tra cui la fabbrica BMS; la Church e Dwight Co. Inc.; la Doc Johnson Enterprises e la Fun Factory GmbH giusto per citarne alcune tra le più note. 

Quali sono le regioni chiave per il mercato dei giocattoli sessuali online? 

Nonostante che per linee generali si intende che i giocattoli sessuali siano qualcosa di esclusivamente femminile, è importante invece sottolineare che sono sempre di più gli uomini e le coppie che decidono di sperimentarli.  

Secondo l’ultimo rilevamento della marca Tenga, ben il 56% delle donne avrebbe provato un giocattolo di questo tipo, in qualche momento della vita, di fronte ad un 43% degli uomini. Indipendentemente da questa tutto sommato netta differenza di vedute, va comunque sottolineato che è un dato di fatto che i sex toys siano un valore in crescita, negli ultimi anni, e si stima che il mercato di quelli femminili possa addirittura aumentare di oltre 6 milioni di euro nel prossimo quadriennio.   

Quali tipi di giocattoli sessuali propone il mercato? 

I sex toys sono disponibili per uomini e donne indipendentemente dal loro orientamento sessuale. Da ciò si evince che chiunque lo desideri può acquistarne uno e godere dei tanti piaceri che ogni tipologia è in grado di offrire. Premesso ciò, va altresì aggiunto che sul mercato ossia nei sexy shop o sugli store online è possibile trovare quasi sicuramente un articolo in grado di soddisfare diversi gusti ed esigenze e con svariate fasce di prezzo.   

I migliori sex toys sul mercato 

Nei vari negozi sia terrestri che online i giocattoli sessuali si possono trovare di diverse forme, dimensioni e caratteristiche e ciò grazie anche al fatto non sono più considerati tabù né tanto meno definiti volgari. Infatti sono stati pensati per donne e uomini single per coppie etero e per quelle omosessuali.  

Inoltre è importante sottolineare che alcuni di essi si presentano persino belli, oltre che funzionali. Tra quelli che vanno per la maggiore e che sono particolarmente amati dalle donne sono ad esempio le cosiddette palline di Kegel che il brand Belmalia propone in una confezione da 3 di colori e dimensioni diverse, e ad un prezzo davvero accessibile.  

Nello specifico si tratta di un sex toy che non solo ritorna utile e stuzzicante dal punto di vista erotico ma anche di un oggetto che aiuta le donne che dopo la gravidanza lamentano la tipica debolezza del pavimento pelvico

Il sex toy perfetto per la coppia 

Lelo è un altro noto produttore di giocattoli sessuali che oggi va per la maggiore sia sul mercato terrestre che online. Tra i suoi modelli più ambiti, il brand propone un anello vibrante ideale per le coppie.  

Nello specifico si tratta di un oggetto realizzato in puro silicone e in grado di regalare momenti di piacere unici grazie proprio alle sue potenti ed eccitanti vibrazioni. Inoltre vale la pena aggiungere che l’anello vanta sei modalità di stimolazione, il che lo rende adattabile alle varie esigenze di lui e lei. 

Il nuovo e apprezzatissimo succhia clitoride 

Il succhia clitoride a onde è una delle new entry del mercato dei sex toys. Il più famoso, di cui forse avrete già sentito parlare, è il Womanizer (traduzione inglese di “donnaiolo”). Ci sono tuttavia diversi brand che producono ottimi succhia clitoride. Il competitor principale è, ad esempio, Satisfyer. 

Questi piccoli dispositivi sono rivoluzionari sotto diversi punti di vista. 

Per prima cosa, sfruttano una tecnologia nuova, quella a onde, appunto, molto diversa dalle classiche vibrazioni dei sex toys che ci sono noti. Le onde stimolano delicatamente il clitoride attraverso delle pulsazioni, donando sensazioni totalmente nuove. Dunque basta sfregamento, basta vibrazioni invadenti, questa nuova tecnologia quasi contactless promette orgasmi multipli proprio per via della sua delicatezza, che permette di non irritare il clitoride, nè renderlo ipersensibile dopo l’orgasmo.  

Il secondo aspetto, è la rapidità con cui è possibile arrivare all’orgasmo. Pare infatti che, in media, siano sufficienti 5 minuti.  

I succhia clitoride si presentano generalmente in formato molto compatto, da quelli da viaggio che, una volta chiusi, ricordano vagamente dei portasaponetta, a quelli con forme più allungate, che assomigliano un po’ a dei rasoi elettrici in miniatura.  

Esternamente risultano dunque molto discreti.  

Ci sono succhia clitoride studiati per stimolare esclusivamente il clitoride, che possono essere usati da sole o anche durante un rapporto sessuale, esistono però anche dei succhia clitoride con protuberanza che consentono di stimolare l’interno della vagina e il punto G, contemporaneamente al clitoride.  

I migliori sono dotati di molte modalità di vibrazione, nonchè di una discretissima silenziosità. I prezzi possono variare parecchio, in base al brand e alle funzioni del singolo modello. 

Il massaggiatore unisex e versatile 

Tra i tanti giocattoli sessuali che il mercato odierno è in grado di offrire, non poteva mancare la descrizione di quello realizzato da Oliver Jones ossia un massaggiatore a batteria ideale per usarlo su ogni parte del corpo compreso le zone erogene di uomini e donne.  

Questo dispositivo molto versatile ha tra l’altro la suddetta batteria che è possibile persino ricaricare tramite la porta USB di un desktop, di un laptop o di un tablet.  Infine vale la pena aggiungere che il vibratore vanta ben 20 diverse modalità d’uso. Se ne vuoi trovare tante tipologie, le trovi tutte qui, con caratteristiche e fatti curiosi. 

Quali sono i fattori che generano entrate nel mercato dei giocattoli sessuali online? 

I vibratori per adulti stanno crescendo a un ritmo molto più veloce di quello del mercato globale dei giocattoli sessuali online a causa della maggiore adozione del prodotto stesso da parte degli utenti. Modelli innovativi e con facili opzioni di acquisto e di uso sono i principali fattori che hanno portato a questo vero e proprio boom di vendite dei sexy toys.   

A margine va altresì aggiunto che sugli store online e nei sexy shop terrestri, i prodotti tra cui scegliere sono davvero tanti per cui c’è solo l’imbarazzo della scelta e se proprio un single o una copia non ha il coraggio di recarsi fisicamente in un negozio può optare proprio per l’acquisto online.  

Con questa modalità infatti avrà la certezza di ricevere a casa l’ordine effettuato in modo del tutto anonimo nel rispetto delle normative che tutelano la privacy di ogni singolo individuo. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2021 14:16

Vendite dell’industria cosmetica 2020, previsioni per il 2021 e bestseller

nl pixel