Lino Guanciale: morto il padre Clelio
Vai al contenuto

Drammatico lutto per Lino Guanciale: l’annuncio

Lino Guanciale in giacca e cravatta

Tremendo lutto: l’annuncio è arrivato in un momento decisamente inatteso. Il famoso attore Lino Guanciale ha detto addio a Clelio, suo padre.

Il mondo della televisione italiana e in generale dello spettacolo si stringe attorno al famoso attore nostrano Lino Guanciale. Secondo quanto riferito da diverse testate abruzzesi e dalle comunità marsicane, il noto volto del piccolo schermo ha perso suo padre Clelio all’età di 78 anni. L’ultimo addio verrà dato in queste ore.

primo piano di Lino Guanciale con capelli lunghi
Lino Guanciale – newsmondo.it

Lutto per Lino Guanciale: morto il padre Clelio

Un grave lutto ha colpito in queste ore il famoso attore Lino Guanciale. Infatti, diverse testate locali abruzzesi, poi citate dai principali organi di stampa nostrani, hanno riportato della morte di Clelio Guanciale, stimatissimo medico di 78 anni nonché padre dell’attore. L’uomo era uno stimato medico professionista che ha “lasciato un segno profondo non solo per la competenza professionale, ma anche per l’umanità con cui si è sempre dedicato ai suoi pazienti”, si legge.

L’ultimo addio al 78enne amato da tutti

Da quanto si apprende, Lino Guanciale era molto legato al padre. In diverse occasioni, l’attore aveva raccontato come il genitore avrebbe gradito che il figlio diventasse medico come lui salvo poi sostenerlo nella carriera artistica da attore. “Mio padre voleva che facessi il medico, fino a quando una sera ho trovato il coraggio di dirgli che volevo diventare attore. Abbiamo discusso per due ore e alla fine mi ha detto: va bene, dimmi come posso aiutarti”, aveva detto il volto noto della tv.

Al momento non risultano messaggi di cordoglio da parte dell’attore ma l’addio di Guanciale e del resto della famiglia al signor Clelio dovrebbe avvenire in queste ore. I funerali sono stati fissati, da quanto si apprende, il 31 dicembre, alle 14.30 nella chiesa di San Rocco a Collelongo, il paese d’origine della famiglia Guanciale.

Leggi anche
La denuncia di Calenda: “Chi mi ha chiesto di attaccare la Meloni in tv”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Dicembre 2025 10:27

La denuncia di Calenda: “Chi mi ha chiesto di attaccare la Meloni in tv”

nl pixel