Massimo Bonanni analizza la situazione in Serie A e l’ascesa dell’Inter di Inzaghi, ma il divario con i partenopei è ampio.
Massimo Bonanni, ex calciatore e allenatore, ha condiviso le sue opinioni su TMW Radio riguardo alla recente vittoria dell’Inter per 6-0 e la situazione attuale del campionato di Serie A. Bonanni ha elogiato la squadra di Simone Inzaghi, ma si è anche soffermato sul Milan di Stefano Pioli.
Per Bonanni, l’Inter è la squadra più forte del campionato: “La cosa che fa più specie è che sia a oltre 20 punti dal Napoli. Per il resto l’Inter è la più forte del campionato, – continua – che ha vinto la Supercoppa, è in finale di Coppa Italia e in semifinale di Champions, quindi ha fatto il suo.” Tuttavia, l’allenatore ritiene che la squadra nerazzurra sia al di sotto delle sue possibilità nel campionato.
Il turnover eccessivo di Pioli: un errore fatale?
Bonanni ha poi criticato la decisione di Pioli di effettuare un ampio turnover nella partita contro la Cremonese, paragonandola all’errore commesso da Spalletti in casa contro il Lecce. L’allenatore ritiene che il turnover sia eccessivo e che i due punti persi saranno decisivi per la qualificazione alla Champions League.
Il giornalista Biasin, intervenuto alla trasmissione radiofonica Tutti Convocati, ha parlato del momento di forma dell’Inter e dei prossimi impegni che attendono la squadra di Inzaghi tra campionato e derby di Champions con il Milan. Biasin ha evidenziato il miglioramento della consapevolezza e della condizione fisica della squadra, rispetto a un mese fa.
Infine, Biasin ha sottolineato l’importanza delle prossime partite per la qualificazione alla Champions League, affermando: “Per andare in Champions devi vincere 4 partite su 5. Mi spaventa l’atmosfera che si vive quando si gioca all’Olimpico. – afferma – Roma-Milan è stata una partita molto intensa dal punto di vista fisico. Sabato è fondamentale, ma io sto pensando a mercoledì con il Milan“. Chiude così.