L’Inter in tempesta: addio senza compromessi a Skriniar e De Vrij?

L’Inter in tempesta: addio senza compromessi a Skriniar e De Vrij?

Scacchiere dell’Inter sconvolto: le due colonne difensive si apprestano a dire addio, con i rivali in attesa.

L’estate potrebbe essere turbolenta per l’Inter. Simone Inzaghi, che sembra consolidare la sua posizione sulla panchina nerazzurra dopo un’importante rimonta in campionato e la conquista di due finali (Coppa Italia e Champions League), rischia di perdere due dei suoi pezzi pregiati. La partenza più probabile è quella di Milan Skriniar, difensore slovacco che sembra ormai destinato a vestire la maglia del Paris Saint Germain.

Skriniar è stato fuori per oltre un mese a causa di un infortunio alla schiena, e dopo aver rifiutato l’offerta di rinnovo contrattuale dell’Inter, ha già raggiunto un pre-accordo con il club parigino per un trasferimento a titolo gratuito, il suo contratto infatti scade il 30 giugno.

Un’estate di rivoluzioni: Skriniar e de Vrij pronti a lasciare

Ma Skriniar potrebbe non essere l’unico a dire addio. Stefan de Vrij, difensore olandese, è un altro nome pesante in bilico. Anche il suo contratto è in scadenza a fine stagione e, nonostante l’offerta di rinnovo presentata dall’Inter, de Vrij sembra orientato a guardare altrove. Il suo agente Pastorello ha infatti confermato che il difensore ha ricevuto diverse proposte, soprattutto dal campionato spagnolo.

L’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone sarebbe in pole position per accaparrarsi de Vrij. I ‘colchoneros’ sono in piena fase di ricostruzione della loro difesa e avrebbero individuato nel difensore nerazzurro uno degli elementi chiave per la prossima stagione. Dopo un anno in ombra dietro Francesco Acerbi, la mancanza di minuti in campo potrebbe spingere de Vrij ad accettare la proposta di Simeone, dicendo addio all’Inter e dando inizio a una nuova avventura in Spagna.