L'Inter lo vuole fuori entro il ritiro: l'accelerazione sulla cessione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’Inter lo vuole fuori entro il ritiro: l’accelerazione sulla cessione

Esultanza Inter

Gli ultimi aggiornamenti su Mehdi Taremi: volo dall’Iran, possibile cessione da parte dell’Inter, valutazione attorno ai 10 milioni.

L’attuale scenario attorno a Mehdi Taremi sta rapidamente evolvendo all’Inter. L’attaccante iraniano, bloccato a Teheran a causa del recente conflitto tra Iran e Israele, dovrebbe sbloccare la situazione già nei prossimi giorni: secondo il giornalista di TasnimNews, Hatam Shiralizadeh, la ripresa dei voli internazionali consentirà il suo trasferimento verso l’Italia.

L’Inter, che ha previsto l’inizio della preparazione estiva ufficialmente per il 20 luglio, ha invece fissato il raduno per il 26 luglio, data entro la quale intende “risolvere” la posizione dell’attaccante. Nonostante il contratto di Taremi con il club nerazzurro scada nel 2027, la società non intende mettere ostacoli alla sua cessione: il club valuta il cartellino attorno ai 10 milioni e monitora attentamente le proposte.

Mehdi Taremi
Mehdi Taremi

Possibili soluzioni: tra mercato turco e scenari italiani

Ad oggi, le uniche manifestazioni di interesse arrivano dalla Turchia, in particolare dal Beşiktaş, che ha effettuato dei sondaggi informali. Tuttavia, sul tavolo non manca la possibilità di una cessione in Italia, anche se ad ora nessun club nostrano si è fatto avanti ufficialmente. I contatti tra l’Inter e l’agente di Taremi sono costanti, segno che la trattativa resta aperta e fluida. Il club milanese, pur non ignorando le richieste arrivate dall’estero, sembra disposto a valutare con attenzione anche eventuali offerte interne, purché ritenute vantaggiose.

La roadmap: fino al 26 luglio decisiva

Da qui al 26 luglio, data del raduno a Milano, l’Inter concentrerà le proprie energie per definire la questione. I prossimi giorni saranno cruciali: se la cessione non dovesse concretizzarsi entro il ritiro, Taremi sarà convocato e lavorerà insieme allo staff tecnico guidato da Cristian Chivu, nell’attesa di sviluppi ulteriori. Questa strategia garantisce al club un doppio vantaggio: consolidare la rosa con maggiore serenità e tutelarsi in caso non si riesca a trovare un accordo soddisfacente nel breve termine.

L’evoluzione della vicenda Mehdi Taremi–Inter – con volo dall’Iran atteso per la prossima settimana, valutazione economica stabile intorno ai 10 milioni e possibilità di trattativa aperta sia con club turchi che italiani – conferma un mercato estivo vivace e sotto attenta gestione. Nei prossimi giorni capiremo se il bomber iraniano vivrà un nuovo capitolo lontano da Milano, oppure se si unirà regolarmente al gruppo in ritiro, pronto a dimostrare il proprio valore sul campo.

Leggi anche
Juventus: deciso il futuro di Douglas Luiz, cosa succede al brasiliano

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2025 17:11

Juventus: deciso il futuro di Douglas Luiz, cosa succede al brasiliano

nl pixel