Ci siamo! L'Inter fa sul serio per il brasiliano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ci siamo! L’Inter fa sul serio per il brasiliano

Simone Inzaghi

L’Inter di Simone Inzaghi è pronta a presentare una prima offerta ufficiale per Renan, giovane difensore brasiliano.

L’Inter fa sul serio per Renan, il giovane difensore brasiliano classe 2003 attualmente legato allo Zenit San Pietroburgo. Nonostante il club russo abbia fissato una valutazione di circa venti milioni di euro, i nerazzurri sperano di chiudere la trattativa a un prezzo decisamente inferiore.

Renan è considerato un profilo ideale per la squadra allenata da Simone Inzaghi, grazie alla sua giovane età, alle sue prospettive di crescita e ai margini di miglioramento che ha già mostrato.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi
Leggi anche
Juventus: l’Atalanta mette una deadline per Koopmeiners

Renan: un obiettivo strategico

In caso di cessione, parte del ricavato andrebbe anche all’Internacional de Porto Alegre, club che ha inserito nel contratto di prestito una “commissione di vetrina” che garantirebbe un risarcimento di almeno quattro milioni di euro. Questa clausola rende l’operazione ancora più interessante per il club brasiliano, incentivandoli a facilitare il trasferimento.

Dettagli della trattativa e offerta dell’Inter

Secondo il giornalista sudamericano Uriel Lugt, l’Inter è pronta a presentare una prima offerta ufficiale nei prossimi giorni. La cifra iniziale proposta dai nerazzurri sarebbe di circa dieci milioni di euro, una somma considerevolmente inferiore alla valutazione dello Zenit San Pietroburgo.

Tuttavia, la situazione economica attuale dei club russi potrebbe giocare a favore dell’Inter. Negli ultimi mesi, diverse società russe sono state costrette a cedere giocatori a cifre inferiori rispetto al loro reale valore di mercato.

Renan, gradito a Inzaghi per la sua versatilità e il suo potenziale, potrebbe colmare il vuoto lasciato dall’infortunio di Buchanan nella rosa nerazzurra. Non solo rappresenterebbe un rinforzo immediato per il reparto arretrato, ma anche una scommessa per il futuro, grazie alla sua giovane età e alla possibilità di crescita sotto la guida di un allenatore esperto come Simone Inzaghi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Luglio 2024 19:09

Juventus: l’Atalanta mette una deadline per Koopmeiners

nl pixel