L'Inter punta due nuove stelle in ascesa del calcio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’Inter punta due nuove stelle in ascesa del calcio

Piero Ausilio Inter

I talenti di George Ilenikhena e Anton Matkovic, le giovani promesse nel mirino dell’Inter per rinnovare il suo attacco.

L’Inter è alla ricerca di validi sostituti per la coppia d’attacco Lautaro-Martínez e Marcus Thuram, esplorando nuove opzioni nel mercato calcistico. Tra i giocatori seguiti con interesse dalla dirigenza nerazzurra spiccano due giovani promesse: l’olandese Joshua Zirkzee, attualmente al Bologna, e l’islandese Albert Gudmundsson del Genoa. Nonostante l’apprezzamento, l’Inter deve navigare le acque di un budget limitato in vista della prossima sessione di trasferimenti estiva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Piero Ausilio Inter
Piero Ausilio Inter

George Ilenikhena, il “nuovo Osimhen” che fa brillare l’Anversa

Dall’Amiens all’Anversa, George Ilenikhena non ha smesso di impressionare. Dopo il suo trasferimento nell’ultimo mercato estivo, ha firmato un contratto valido fino a giugno 2027. Nella sua prima stagione in Belgio, ha messo a segno 8 gol in campionato, oltre a una rete nella Champions League e 5 in coppa nazionale, raggiungendo un totale di 14 reti in 45 apparizioni. Un rendimento notevole per un ragazzo nato nel 2006, che celebrerà il suo 18esimo compleanno il prossimo 16 agosto. Grazie alle sue origini nigeriane e al possesso del passaporto francese, Ilenikhena è spesso paragonato a Victor Osimhen, l’attaccante del Napoli.

Anton Matkovic, il “nuovo Mandzukic” dalla Croazia

Anton Matkovic, coetaneo di Ilenikhena, ha già compiuto 18 anni lo scorso 19 febbraio. L’attaccante croato, sotto contratto con l’Osijek fino a giugno 2026, ha segnato 2 gol in 14 presenze. La sua capacità di adattarsi a varie posizioni in attacco lo rende un giocatore versatile, ricordando a molti Mario Mandzukic, l’ex attaccante di Juventus e Milan. Matkovic si presenta come una soluzione più economica rispetto a Ilenikhena, attirando l’attenzione dell’Inter per un possibile futuro insieme.

Con la loro visione a lungo termine e il bisogno di innovare l’attacco, i nerazzurri seguono attentamente le prestazioni di questi giovani talenti, sperando di trovarvi le nuove colonne del loro attacco. Questi due profili rappresentano non solo un investimento per il futuro, ma anche una scommessa sul potenziale inespresso che potrebbe portare freschezza e dinamismo alla squadra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2024 17:57

F1, clamoroso: Verstappen pensa alla Mercedes

nl pixel