Lione, esplosione nel campus dell'Università: nessuna vittima
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Esplosione nell’Università di Lione, paura al campus

Esplosione nell’Università di Lione, tre feriti. Nessuno in condizioni gravi. Incidente probabilmente causato dalla detonazione di tre bombole di gas.

Paura a Lione per un’esplosione all’interno del campus dell’Università della città francese. Il bilancio sarebbe di tre feriti, nessuno in gravi condizioni. L’incidente sarebbe stato causato dalla detonazione di tre bombole di gas all’interno di un cantiere provvisorio allestito all’interno del campus per lavori di manutenzione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lione, esplosione nel campus dell’Università

Stando alle informazioni raccolte, nel luogo dove si è originata l’esplosione erano in corso lavori di manutenzione per impermeabilizzare la struttura.

Sembra che le cause dell’esplosione siano da rintracciare da tre bombole di gas presenti nel cantiere. Le bombole sarebbero state situate sul tetto di un edificio, motivo per il quale il bilancio sarebbe stato fortunatamente limitato rispetto alla potenziale tragedia che si sarebbe potuta verificare.

Vigili del Fuoco Parigi
Fonte foto: https://www.facebook.com/rrivoira

L’intervento dei soccorritori: la situazione riportata alla normalità in poche ore. Evacuati studenti e operai

Immediato l’intervento dei soccorritori che hanno immediatamente messo in sicurezza la zona facendo allontanare gli studenti e gli operai che si trovavano al lavoro nel cantiere.

Le autorità hanno informato anche attraverso i propri profili social di aver ristabilito l’ordine e di aver messo in completa sicurezza in tutta la zona.

Le informazioni parlano di un ferito lieve. Sembra che anche altre due persone siano rimaste ferite in maniera superficiale e sarebbero bastate le cure da parte del personale medico intervenuto sul luogo.

Prevedibile il panico iniziale che ha colto gli studenti, molti dei quali hanno inizialmente pensato a un attentato terroristico

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2019 12:00

Brexit, Theresa May incassa la fiducia del Parlamento

nl pixel