Lionel Messi resta al Barcellona, le parole del giocatore argentino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Messi: “Resto al Barcellona ma me ne sarei voluto andare”

Lionel Messi

Lionel Messi resta al Barcellona: “Non mi hanno permesso di andare via. La gestione di Bartomeu un disastro”.

BARCELLONA (SPAGNA) – Lionel Messi resta al Barcellona. L’annuncio è arrivato direttamente dalla Pulce in un’intervista a Goal.com: “Volevo andarmene. La gestione di Bartomeu al Barcellona è stata un disastro. Rimango perché mi hanno impedito di andare via e non ho nessuna intenzione di iniziare una battaglia legale con il club“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una decisione che non ricuce lo strappo che si è creato tra l’argentino e il club blaugrana. Toccherà a Koeman riuscire a gestire la situazione con il futuro del giocatore che sembra essere lontano da Barcellona proprio a parametro zero visto che il contratto è in scadenza nel 2021.

Messi: “Da un anno ho ribadito la mia intenzione di andarmene”

Una stagione travagliata per l’argentino come spiegato nell’intervista: “Per tutta la stagione ho ribadito la mia intenzione di cambiare squadra. Il burofax l’ho utilizzato per ufficializzare la decisione e non creare un polverone. Mi hanno fatto notare che non potevo liberarmi a parametro zero perché non l’ho inviato entro il 10 giugno. In quel momento, però, eravamo in pieno campionato e non mi sembrava il momento giusto“.

“Ho detto alla società, soprattutto al presidente, che volevo andare via. Gliel’ho detto durante tutto l’anno. Pensavo che fosse il momento di farsi da parte. Credevo che il club avesse bisogno di gente più giovane, di gente nuova, e pensavo che si stava per concludere la mia avventura al Barcellona con grande dispiacere, perchè ho sempre detto che avrei voluto chiudere qui la mia carriera. E’ stato un anno molto complicato, ho sofferto molto durante gli allenamenti, nelle partite, nello spogliatoio. Era diventato tutto molto difficile per me e è arrivato un momento in cui ho pensato di andare in cerca di nuovi obiettivi, di aria nuova. Non è stato a causa del risultato in Champions contro il Bayern, era da molto tempo che stavo pensando a questa decisione. Gliel’ho detto al presidente e il presidente mi ha sempre detto che alla fine della stagione avrei potuto decidere se andarmene o se restare e alla fine non ha mantenuto la sua parola”, ha aggiunto Messi ai microfoni di GOAL.com

Lionel Messi
Lionel Messi

L’addio di Bartomeu per far restare Messi?

Un anno per convincere Lionel Messi a restare a Barcellona. E la svolta potrebbe arrivare, almeno stando alle sensazioni del momento, solo in caso di un addio di Bartomeu.

I prossimi mesi in questo senso saranno decisivi con tutte le squadre interessate al giocatore che inizieranno a contrattare l’entourage di Leo per aggiudicarsi la Pulce. Il City resta la squadra favorita,ma attenzione a Inter, Juventus e Psg…

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:09

Nations League, l’Italia debutta con un pareggio. 1-1 contro la Bosnia

nl pixel