Calhanoglu, il Milan valuta la sua cessione: c'è il Lipsia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Lipsia in pressing su Calhanoglu

Qualora la società tedesca dovesse presentare una buona offerta, il Milan potrebbe prendere in considerazione la cessione di Calhanoglu.

Mercato Milan, Hakan Calhanoglu potrebbe lasciare il club rossonero a gennaio. Anche contro la Fiorentina, il giovane turco ha deluso un po’ tutti, offrendo una prestazione ben al di sotto della sufficienza. Un giocatore irriconoscibile rispetto alla scorsa stagione. Tanto da spingere i vertici di via Aldo Rossi a valutare la sua posizione.

Secondo quanto riportato dall’edizione online del Corriere della Sera, il futuro di “Calha” potrebbe essere in Bundesliga, campionato che conosce bene dopo le esperienze con le maglie di Amburgo e Bayer Leverkusen. Stando all’indiscrezione, sulle tracce del dieci milanista ci sarebbe il Lipsia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La società del presidente Oliver Mintzlaff sarebbe in forte pressing sul classe ’94. Un interesse concreto che potrebbe portare presto i Tori biancorossi a formulare una proposta al Milan. Come detto, i rossoneri non considerano più incedibile il calciatore, il quale non vorrebbe lasciare l’Italia.

Hakan Çalhanoglu
Hakan Çalhanoglu (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Mercato Milan, Calhanoglu nel mirino del Lipsia

Qualora a Casa Milan dovesse arrivare una proposta allettante (i rossoneri hanno speso 22 milioni di euro, nell’estate del 2017, per strapparlo al Bayer), il direttore generale Leonardo e il suo braccio destro, Paolo Maldini, potrebbero dare il via libera alla cessione di Hakan. Per buona pace di mister Gennaro Gattuso, che ha sempre difeso il giocatore dandogli spazio e fiducia nonostante un rendimento tutt’altro che soddisfacente.

Attenzione, dunque, ai possibili sviluppi su questo fronte. “Calha” ha ancora a disposizione delle partite per provare a convincere i dirigenti milanisti a confermarlo. Ma se le sue performance non dovessero migliorare, il Milan non avrebbe alcun problema a sacrificarlo sul mercato di gennaio. Soprattutto se, come detto, il Lipsia dovesse presentarsi in via Aldo Rossi con un ricco assegno.

Ecco un video con alcune giocate di Hakan Calhanoglu:

https://www.youtube.com/watch?v=w3mXYUDnqKQ

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Dicembre 2018 15:34

Milan, Wenger in pole per il dopo-Gattuso

nl pixel