La lista dell'Inter per la prossima Europa League e il calendario
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, la lista e il calendario dell’Europa League

Antonio Conte

La lista per l’Europa League dell’Inter. Conte inserisce i nuovi arrivati mentre esclude, come previsto, Asamoah.

MILANO – E’ stata resa nota la lista dell’Inter per la prossima Europa League. Dopo l’eliminazione dalla Champions, la squadra di Antonio Conte ripartirà dalla competizione internazionale ‘meno importante’ anche se la vittoria consentirebbe ai nerazzurri di conquistare maggiore fiducia e soprattutto il diritto di partecipare alla prossima Supercoppa Europea.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La lista dell’Inter

Nella nuova lista qualche novità c’è. Rispetto alla Champions League non ci saranno Politano e Dimarco. I due giocatori sono stati ceduti nel mercato di gennaio e per questo non potranno prendere parte alla competizione. Niente da fare neanche per Asamoah. Troppi i problemi fisici per rischiare di occupare un posto con un giocatore davvero poco continuo.

Presenti, invece, i nuovi acquisti. Rispetto al passato il regolamento è cambiato con i club che possono mettere nella lista massimo tre degli arrivi anche se in passato hanno disputato una competizione internazionale con un’altra squadra. Andiamo a vedere la lista completa:

Lista A

Samir Handanovic, Diego Godin, Roberto Gagliardini, Stefan de Vrij, Alex Sanchez, Romelu Lukaku, Lautaro Martinez, Victor Moses, Stefano Sensi, Andrea Ranocchia, Ashley Young, Borja Valero, Nicolò Barella, Christian Eriksen, Daniele Padelli, Lucien Agoumé, Danilo D’Ambrosio, Cristiano Biraghi, Milan Skriniar, Marcelo Brozovic, Antonio Candreva, Alessandro Bastoni

Lista B

Sebastiano Esposito, Lorenzo Pirola, Filip Stankovic, Thomas Schirò, Giacomo Pozzer, Jacopo Gianelli

Mv Bologna 02/11/2019 – campionato di calcio serie A / Bologna-Inter / foto Massimiliano Vitez/Image Sport nella foto: Antonio Conte

Il calendario dell’Inter in Europa League

Un calendario che rischia di essere molto fitto per i nerazzurri anche se il primo sorteggio è stato ‘benevolo’ visto che il Ludogorets non è stato un avversario molto ostico. Il cammino si complica con il Getafe come avversario degli ottavi di finale.

20 febbraio 2020
Ludogorets-Inter 0-2

27 febbraio 2020
Inter-Ludogorets 2-1

5 agosto 2020
Inter-Getafe

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

Serie A, il Lecce perde e va in B. Si salva il Genoa che batte 3-0 il Verona

nl pixel