La lista del Napoli per la Champions League 2019-2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, la lista e il calendario del Napoli

Gennaro Gattuso

La lista del Napoli per la Champions League 2019-2020: nessuna esclusione eccellente per Gattuso. Esclusi Ghoulam e Malcuit.

NAPOLI – La lista del Napoli per la Champions League 2019-2020. Nessuna particolare sorpresa da parte di Carlo Gattuso che può contare sulla rosa del campionato. L’unica differenza tra le due competizioni è l’assenza di Ghoulam e Malcuit in chiave europea.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La lista Champions League del Napoli

Gattuso si affida ai migliori per continuare il suo cammino in Champions League. Nessuna sorpresa nella lista presentata alla UEFA con i nuovi acquisti che sono tutti presenti. Da Politano a Demme passando per Lobotka, tutti parteciperanno alla competizione europea. Rispetto alla fase a gironi da segnalare le assenze di Kevin Malcuit, Faouzi Gholuam e Amin Younes. Se per i primi due i problemi fisici sono stati decisivi per questa scelta, l’ultimo paga l’atteggiamento non consono dell’ultima sessione di mercato con tutti i trasferimenti rifiutati. Out Gaetano (passato alla Cremonese), in Fernando Llorente.

Portieri: Alex Meret, David Ospina, Orestis Karnezis

Difensori: Mario Rui, Sebastiano Luperto, Nikola Maksimovic, Giovanni Di Lorenzo, Elseid Hysaj, Kalidou Koulibaly, Kostas Manolas

Centrocampisti: Allan, Fabian Ruiz, Eljif Elmas, Piotr Zielinski, Diego Demme, Stanislav Lobotka

Attaccanti: José Callejon, Hirving Lozano, Dries Mertens, Lorenzo Insigne, Arkadiusz Milik, Matteo Politano, Fernando Llorente

Dries Mertens Napoli
Dries Mertens Napoli

Il calendario del Napoli in Champions League

Un cammino sulla carta non semplice in questa seconda fase per il Napoli che ha ‘pescato’ il Barcellona. Il club blaugrana arriva alla sfida con i favori del pronostico ma la situazione agitata in casa catalana potrebbe permettere agli Azzurri di piazzare il grande colpo e andare avanti nella competizione.

Gattuso si affiderà alla sua squadra per provare a ottenere la qualificazione e cercare di conquistare il trofeo più importante di questa stagione anche se non sarà affatto un compito semplice.

18 marzo 2020
Barcellona-Napoli

25 febbraio 2020
Napoli-Barcellona

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Agosto 2020 14:41

Milan e Inter in esclusiva su FIFA 21

nl pixel