La lista della Roma per l’Europa League 2019-2020. Nessuna esclusione a sorpresa in casa giallorossa. Presenti i nuovi acquisti.
ROMA – La lista della Roma per l’Europa League 2019-2020. Il tecnico Fonseca ha reso nota la squadra che parteciperà alla fase ad eliminazione competizione europea.
La lista Europa League della Roma
Diverse le esclusioni in casa Roma. Rispetto alla fase a gironi Fonseca ha lasciato a casa il terzo portiere Fuzato, Pastore, Cetin e Smalling, tornato al Manchester United. Ritornano a disposizione, invece, sia Zaniolo che Ibanez con Bruno Peres che ha vinto il ballottaggio con Zappacosta. Per il resto nessuna sorpresa con gli altri arrivati che fanno parte di questa lista. Presente anche Nikola Kalinic, acquistato come vice Dzeko.
Nella lista B non mancano tanti talenti della Primavera con Calafiori e Cardinali che fanno parte della lista dei giovani. Due decisioni mirate da parte di Fonseca che ha sempre creduto in questi due giocatori. Scelte destinate a discutere visto che in caso di indisponibilità dei due portieri ci sarà l’esordio di Matteo Cardinali. Ma non è la prima volta che Fuzato non è stato scelto per la competizione europea. Di seguito la lista completa:
Portieri: Pau Lopez, Antonio Mirante, Matteo Cardinali
Difensori: Alekandr Kolarov, Davide Santon, Federico Fazio, Gianluca Mancini, Leonardo Spinazzola, Bruno Perez, Roger Ibanez, Riccardo Calafiori
Centrocampisti: Bryan Cristante, Lorenzo Pellegrini, Diego Perotti, Jordan Veretout, Nicolò Zaniolo, Amadou Diawara, Gonzalo Villar
Attaccanti: Edin Dzeko, Cengiz Under, Nikola Kalinic, Justin Kluivert, Henrikh Mkhitaryan, Carles Perez
Il calendario della Roma
Un inizio di seconda fase sulla carta semplice per i giallorossi che hanno superato lo scoglio Gent. Il cammino si complica nel turno successivo con i giallorossi che saranno chiamati ad affrontare in una gara secca il Siviglia, una partita che si preannuncia molto ostica.
6 agosto 2020
Siviglia-Roma
27 febbraio 2020
Gent-Roma 1-1
20 febbraio 2020
Roma-Gent 1-0