Lite in pieno centro a Firenze, ucciso un uomo di 33 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Firenze, 33enne ucciso a coltellate: fermato un tunisino

Ambulanza

Lite in pieno centro a Firenze. Un uomo di 33 anni è stato ucciso a coltellate vicino alla stazione di Santa Maria Novella.

FIRENZE – Lite in pieno centro a Firenze nella notte tra il 17 e il 18 novembre 2019. Un uomo di 33 anni è stato ucciso con diversi fendenti nei pressi della stagione di Santa Maria Novella. Per l’omicidio gli inquirenti hanno fermato un tunisino con precedenti penali. Al momento non è chiara la dinamica di questa violenta discussione. Nelle prossime ore saranno ascoltati i testimoni, oltre che il sospettato, per cercare di capire cosa ha portato il 39enne a colpire il kosovaro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Omicidio a Firenze, morto un 33enne kosovaro

L’allarme è scattato intorno alle 3 quando alcuni testimoni hanno chiamato i soccorsi per una lite scoppiata in un pub di via Faenza. Secondo una prima ricostruzione, fatta grazie al racconto di alcuni testimoni, il kosovaro sarebbe entrato ubriaco nel locale cercando di attaccare briga.

Qualcuno ha provato ad allontanarlo ma la discussione tra i due si è spostata fuori con il tunisino che ha estratto il coltello e colpito diverse volte la vittima. Inutili i tentativi di rianimarlo. I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Nelle prossime ore il magistrato potrebbe dare l’autorizzazione sul corpo del 33enne per accertare meglio le cause della morte.

Ambulanza
Ambulanza

Indagini in croso

Non è chiaro cosa ha spinto il kosovaro ad attaccare briga con il tunisino. Il 33enne era in Italia ormai da diversi anni e lavorava come cameriere in un locale in centro. Saranno gli interrogatori delle prossime ore a chiarire meglio cosa è successo in questa notte di sangue nel centro storico di Firenze.

I carabinieri, intanto, hanno fermato il responsabile di questo omicidio. E nelle prossime ore il magistrato sarà chiamato a decidere sulla convalida dell’arresto in carcere oppure lasciarlo libero in attesa di trovare ulteriori indizi di colpevolezza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2019 14:50

Traffico di beni archeologici in Italia e all’estero: 23 arresti

nl pixel