Cartabianca, la lite tra Bianca Berlinguer e Mauro Corona: “Da stasera la trasmissione se la conduce da sola, gallina!”

Hanno fatto il giro della rete le immagini della lite in tv tra Mauro Corona e Bianca Berlinguer durante la nuova puntata di Cartabianca, quando tra i due sono volate parole grosse. Lo scrittore ha dato della Gallina alla conduttrice, costretta evidentemente ad alzare i toni nel tentativo di riportare lo scrittore nei ranghi.

Cartabianca, la lite tra Bianca Berlinguer e Mauro Corona

Le frecciatine tra lo scrittore e la conduttrice ormai non fanno neanche più notizia, fanno parte del gioco. Solo che in occasione della nuova puntata evidentemente si è superato il confine delle schermaglie.

Non si permetta di dirmi gallina“, tuona la Berlinguer nel tentativo di richiamare all’ordine Corona. Solo che lo scrittore risponde in maniera non propriamente diplomatica, anzi: “Senta Bianchina, se mi vuole qui tutta la stagione mi fa dire le cose. Altrimenti la mando in malora e me ne vado. Da stasera la trasmissione se la conduce da sola, gallina!“.

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer

La causa della lite

La causa scatenante dello scontro è il riferimento ad un albergo che nel corso di uno dei suoi interventi Corona ha provato a fare. Un riferimento esplicito che la conduttrice ha bloccato per non fare pubblicità.

Non possiamo fare pubblicità. Non posso accettare che lei diventi maleducato e sgradevole, insultandomi mentre conduco la trasmissione. Ci sono regole che anche lei deve rispettare“, ha puntualizzato Bianca Berlinguer. “Non dico più niente, tutto qui, arrivederci e mi stia bene“, ha chiosato Corona.


Una TV per il giardino: interessante novità targata Samsung

Falso allarme bomba a Parigi, riaperta la Tour Eiffel