Formula 1, nel 2022 la livrea della Mercedes tornerà argento
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, nel 2022 la livrea della Mercedes tornerà argento

Lewis Hamilton Mercedes

La livrea della Mercedes nel 2022 tornerà argento. Addio quindi al nero per il ‘Black Lives Matter’.

ROMA – La livrea della Mercedes nel 2022 tornerà argento. Conclusa la parentesi del nero per il Black Lives Matter, la scuderia campione del mondo si prepara a ritornare al colore originale dopo due anni di una colorazione sicuramente molto particolare su richiesta di Lewis Hamilton.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ora la decisione di far tornare l’argento e sperare di continuare a vincere. Il britannico ha dato il proprio consenso e Russell si prepara a correre sulla Mercedes che per anni con quel colore ha scritto pagine di storia del mondo della Formula 1.

Hamilton: “La Mercedes è argento”

A confermare il ritorno ai colori originali è stato Lewis Hamilton. “Sinceramente – ha detto il pilota britannico citato da Eurosportnon mi aspettavo che il simbolismo nero lanciato lo scorso anno sarebbe rimasto anche nel 2021. E’ stata sicuramente una sorpresa, ma la Mercedes è argento per cui il ritorno alla livrea storica non cambia i nostri rapporti. Insieme continuano a spingere per la diversità e nei mesi scorsi abbiamo allargato il concetto anche a tutti i nostri partner“.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

La Mercedes nel 2022 vuole confermarsi la più forte

Un anno che sarà cruciale per la Mercedes. Nell’ultimo periodo la scuderia grazie a Hamilton e Rosberg ha dominato, ma nel 2022 cambiano le regole e non sarà per nulla semplice confermarsi in un quadro sicuramente molto equilibrato.

Il team anglo-tedesco proverà a vincere ancora tutto, ma dovrà stare attento alle avversarie. La Red Bull è sicuramente la candidata principale per la conquista del titolo iridato, ma Ferrari e McLaren hanno dimostrato di aver fatto passi avanti importanti e per questo motivo ci aspettiamo un Mondiale sicuramente molto equilibrato con i dettagli destinati a fare la differenza per il risultato finale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2021 19:28

Insufficiente pressione olio motore: cause e rimedi

nl pixel